News

SEGA collabora con Anti Social Social Club per una collezione di streetwear di Like a Dragon

di: Luca Saati

SEGA®, tra i leader mondiali dell’intrattenimento interattivo, ha annunciato una collaborazione con il marchio internazionale di streetwear Anti Social Social Club. La collezione celebra l’acclamata serie di videogiochi Like a Dragon™ di SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio, nonché il suo più recente capitolo Like a Dragon: Infinite Wealth™. La collezione sarà disponibile dalle 17:00 CET del 2 marzo 2024, sul negozio online di Anti Social Social Club.

Ispirata dai personaggi Kazuma Kiryu e Ichiban Kasuga, la collezione rappresenta una collaborazione inedita per Like a Dragon e i suoi sviluppatori di Ryu Ga Gotoku Studio, che in precedenza non avevano mai collaborato con il marchio Anti Social Social Club per dare vita ai suoi celebri design e personaggi.

Like a Dragon, in precedenza Yakuza, è una delle celebri serie del portfolio di IP di SEGA. La serie è curata dagli abili sviluppatori di Ryu Ga Gotoku Studio. Il capitolo più recente della serie è Like a Dragon: Infinite Wealth, che ha ricevuto le lodi della critica ed è stato il gioco venduto più velocemente del franchise, con un milione di copie distribuite in tutto il mondo nella settimana successiva alla sua uscita del 26 gennaio 2024. Ambientato nel variegato e vivace scenario hawaiano di una Honolulu fittizia, Like a Dragon: Infinite Wealth offre ai giocatori un’ambientazione nuova, caratterizzata da una combinazione di spiagge soleggiate e movimentata vita cittadina.

“Like a Dragon è sempre stato all’avanguardia in fatto di collaborazioni tra mondo reale e virtuale. Questa collezione realizzata con Anti Social Social Club è un’espressione autentica di innovazione e creatività in entrambe le sfere”, ha dichiarato SEGA of America.

La collaborazione rappresenta inoltre un notevole investimento nel mercato della moda giapponese per Anti Social Social Club. Con questa collaborazione, Anti Social Social Club firma una capsule collection fatta su misura per i suoi fedeli appassionati di tutto il mondo.

Anti Social Social Club e Like a Dragon hanno una clientela e un seguito comuni, a cui siamo orgogliosi di offrire una collaborazione di moda unica con SEGA e RGG Studio“, ha commentato il marchio. “Come tutti i giochi della serie Like a Dragon, Infinite Wealth abbonda di energia e personalità. Il ritmo che anima gli ambienti urbani di Like a Dragon evoca lo spirito e la vitalità della vita cittadina. Gran parte dell’ethos del gioco è in sintonia con i valori di Anti Social Social Club e della comunità dello streetwear. La nostra collezione di Infinite Wealth non è solo un prodotto, ma un’imperdibile estensione dell’iconico gioco e dei suoi personaggi nel nostro mondo.

La collezione, con prezzi tra i 25 e i 99 $, includerà felpe, magliette, camicie e accessori come bandane e cappelli a marchio congiunto.