News

Like a Dragon Kiwami 3 è un qualcosa che prima o poi si farà assicura il team di sviluppo

di: Luca Saati

Sebbene Ryu Ga Gotoku Studio abbia realizzato due solidi remake di Yakuza sotto forma di Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2, contrariamente a quanto molti si aspettavano (e speravano), lo studio non ha poi proseguito con questo trend e di Yakuza 3 abbiamo solo un remastered.

Tuttavia questa situazione potrebbe presto cambiare. Durante l’ultimo episodio di Ryu Ga Gotoku Studio TV, il director della serie Like a Dragon, Masayoshi Yokoyama, ha rivelato che lo studio terrà presto delle audizioni per il prossimo gioco della serie e, sebbene non abbia fornito dettagli su quale sarà il prossimo gioco, ha detto che non si tratterà di Like a Dragon Kiwami 3.

È interessante notare, tuttavia, che ha anche affermato che, sebbene non sia ancora all’orizzonte, un Kiwami 3 è qualcosa che RGG Studio svilupperà “sicuramente”. Quando accadrà? “Prima o poi”, dice Yokoyama.

“Mi limito a dire che penso che faremo un Kiwami 3 a un certo punto. Penso che lo faremo sicuramente prima o poi.”

Quanto tempo ci vorrà prima di vedere un remake completo di Yakuza 3 resta da vedere, ma RGG Studio vuole chiaramente mantenere una sana cadenza di uscite di Like a Dragon tutti i titoli della serie prima dell’era del Dragon Engine potrebbero riempire bene il calendario.