Jim Ryan: “sono sicuro che che continueremo a vedere Call of Duty su PlayStation per molti anni”
di: Luca SaatiIl capo di PlayStation Jim Ryan ha scritto in una e-mail “Sono abbastanza sicuro che continueremo a vedere Call of Duty su PlayStation per molti anni a venire” in risposta alla notizia che Microsoft intendeva acquistare Activision Blizzard. La rivelazione è arrivata dall’udienza che vede contrapposte l’FTC e Microsoft per l’acquisizione di Activision Blizzard.
- Xbox ha perso la console war afferma Microsoft alla FTC
- Sony non condividerà i dettagli di PS6 con Activision se venisse acquisita da Microsoft
- The Outer Worlds 2 su Playstation non è stato ancora deciso afferma Microsoft
- Indiana Jones sarà un’esclusiva Xbox, uscirà al day one su Game Pass
- Microsoft è dovuta scendere a compromessi con Activision per portare Call of Duty su Xbox
L’e-mail, vista dalla reporter di IGN Rebekah Valentine in tribunale e datata 20 gennaio 2022 – due giorni dopo che Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquistare Activision Blizzard – rivela l’atteggiamento rilassato di Ryan nei confronti dell’accordo in quel momento e contrasta la preoccupazione pubblica di Sony per il futuro di Call of Duty su PlayStation emerso nell’anno e mezzo successivo.
“Non è affatto un gioco esclusivo per Xbox. Stanno pensando più in grande di così e hanno i soldi per fare mosse come questa. Ho trascorso un bel po’ di tempo sia con Phil [Spencer, capo di Xbox] che con Bobby [Kotick, capo di Activision Blizzard] negli ultimi giorni. Sono abbastanza sicuro che continueremo a vedere COD su PS per molti anni a venire.
Stiamo preparando delle buone cose. Tenete gli occhi aperti. Non sono compiacente e preferirei che non fosse successo, ma andrà tutto bene, più che bene”.
Un portavoce di Microsoft ha dichiarato a IGN:
“Oggi Sony ha sempre saputo che manterremo la nostra promessa di mantenere i giochi sulla sua piattaforma e ha chiarito che il suo lavoro per fare pressioni contro l’accordo è solo per proteggere la sua posizione dominante nel mercato.”
Sul finire dello scorso anno Microsoft e Sony sono state in trattative per diversi mesi per conservare l’uscita di Call of Duty su Playstation. Ma né l’accordo di 3 anni e ne il successivo accordo di 10 anni ha convinto Sony a firmare definendo il tutto “inadeguato su molti livelli”.
PlayStation boss Jim Ryan wrote in an email “I’m pretty sure we will continue to see Call of Duty on PlayStation for many years to come” in response to the news Microsoft intended to buy Activision Blizzard, court documents from Xbox's FTC trial revealed. https://t.co/Z0cC5zhRCN pic.twitter.com/yvEDPe7fwb
— IGN (@IGN) June 22, 2023