Il team di Insurgency: Sandstorm colpito da licenziamenti
di: Luca SaatiLa filiale di Saber Interactive, New World Interactive, ha subito licenziamenti, influenzati dal programma di ristrutturazione in corso di Embracer. Come riportato da Insider Gaming, inizialmente si credeva che l’intero studio fosse stato chiuso. Da allora Saber Interactive ha descritto questa come una ristrutturazione.
“Questa riorganizzazione ha purtroppo comportato licenziamenti nello studio. Stiamo lavorando per ricoprire i ruoli aperti esistenti all’interno di Saber con persone interessate da questi cambiamenti, ove possibile, e forniremo pacchetti di buonuscita ai dipendenti interessati.”
Sabre Interactive ha aggiunto che lo sviluppo di Insurgency: Sandstorm e dei futuri progetti non annunciati continuerà.
Non è chiaro quanti lavoratori siano stati licenziati nello studio, anche se un post pubblico su LinkedIn condiviso da Nick Calandra di Second Wind suggerisce che “la maggior parte del team” di un progetto annullato è stato colpito.
La notizia arriva dopo che Embracer ha recentemente chiuso lo sviluppatore di TimeSplitters, Free Radical Design, e ha ridimensionato Fishlabs di 50 posti di lavoro.
- Embracer licenzia 50 dipendenti di Fishlabs, il team di Chorus
- Embracer sembra aver confermato la chiusura del team di TimeSplitters
- Embracer ha licenziato per ora 900 dipendenti
New World Interactive è solo l’ultima azienda colpita da una serie di licenziamenti quest’anno. L’ultima in ordine cronologico è stata Codemasters.