News

Embracer licenzia 50 dipendenti di Fishlabs, il team di Chorus

di: Luca Saati

Il veterano sviluppatore di giochi tedesco Fishlabs, team autore di Chorus, è l’ultimo studio di proprietà di Embracer a subire licenziamenti.

Circa 50 dipendenti dello studio con sede ad Amburgo saranno licenziate con il CEO di Embracer, Lars Wingefors, che sostiene che una “mancanza di approvazione e finanziamento” per un progetto in sviluppo lo ha lasciato con “nessun’altra scelta”.

Secondo LinkedIn, Fishlabs era composto da circa 120 persone. Martedì molti dei suoi dipendenti hanno postato un post sulla piattaforma, confermando di essere stati licenziati.

“Nonostante gli sforzi esaustivi per evitare il ridimensionamento, la mancanza di approvazione e quindi di finanziamento per il progetto non annunciato dello studio (noto anche come “Project Black”) ha reso questo passo inevitabile. Il team rimanente continuerà a lavorare sui progetti di co-sviluppo esistenti in collaborazione con altri studi Plaion ed Embracer Group.

Comprendiamo il profondo impatto di questa decisione sul nostro talentuoso team di Fishlabs e ci impegniamo a gestire questa transizione con il massimo rispetto e cura. Per sostenere le persone colpite, Plaion si impegna a fornire un supporto completo, compresi pacchetti di buonuscita e aiuto con i servizi di transizione professionale.”