News

Embracer sembra aver confermato la chiusura del team di TimeSplitters

di: Luca Saati

Free Radical Design, il team responsabile del revival di TimeSplitters, sembra ormai destinato alla chiusura.

A inizio mese vi abbiamo riportato il rumour secondo il quale Embracer Group stava valutando la chiusura dello studio a seguito di un programma di ristrutturazione interno che tra le altre cose ha già portato al licenziamento di 900 dipendenti e la chiusura di diversi studi.

Sebbene Embracer debba ancora confermare pubblicamente la posizione di Free Radical, un report di VGC rivela che il CEO del gruppo, Lars Wingefors, ha ora riconosciuto in un’e-mail aziendale che la società con sede a Nottingham, nel Regno Unito, potrebbe essere chiusa l’11 dicembre, in seguito al completamento di un processo di consultazione.

“Mentre ci muoviamo attraverso il processo di consultazione e affrontiamo la potenziale chiusura di Free Radical Design l’11 dicembre 2023, voglio esprimere la mia gratitudine per il vostro impegno e per lo straordinario lavoro che avete svolto e che continuate a fare.

Questo è un momento difficile per tutti noi, ma soprattutto per voi, e il nostro obiettivo è supportarvi il ​​più possibile durante questa transizione.”