News

Il team di Hitman apre un quinto studio a Brighton, lavorerà sia su 007 che Project Fantasy

di: Luca Saati

Lo sviluppatore di Hitman, IO Interactive, ha aperto un nuovo studio a Brighton, in Inghilterra.

Il core team di IOI Brighton è già presente e si trova nel cuore di Brighton, sulla bellissima costa meridionale dell’Inghilterra. La filosofia di sviluppo di IOI di lavorare su qualsiasi progetto da qualsiasi studio significa che ora stiamo portando lo sviluppo di Project 007, la prima storia sulle origini di James Bond, nel Regno Unito.

I nostri appassionati team di tutti gli studi IOI di Copenaghen, Malmö, Barcellona e Istanbul stanno scatenando la loro creatività nell’iconico universo di James Bond e non vediamo l’ora di continuare a creare questo gioco ambizioso ed emozionante insieme al nuovo team di IOI Brighton.

Insieme, tutti e cinque gli studi IOI danno un contributo significativo agli ambiziosi sforzi di sviluppo e pubblicazione di tutti i giochi attualmente in fase di sviluppo attivo: Project 007, Project Fantasy e HITMAN.

IOI Brighton si trova nel centro di uno dei centri culturali e artistici del Regno Unito. Conosciuta per la sua bellissima spiaggia e l’iconico molo, Brighton abbina anche ottimo cibo e shopping a un’incredibile vita notturna e architettura, rendendola una scelta eccezionale per il trasferimento nel Regno Unito.

Siamo estremamente orgogliosi ed entusiasti di aprire il nostro prossimo studio a Brighton, dove vediamo un enorme potenziale per espandere il nostro incredibile team e attrarre i migliori talenti dall’entusiasmante scena di sviluppo del Regno Unito. Siamo ansiosi di espandere le nostre operazioni su nuovi lidi e crediamo che IOI Brighton sia una destinazione estremamente attraente per gli sviluppatori di tutti i mestieri “, ha affermato Hakan Abrak, CEO di IO Interactive.

La società ha annunciato nel novembre 2020 che stava sviluppando un gioco di James Bond con licenza ufficiale. Con il titolo provvisorio Project 007, conterrà una storia originale sulle origini di James Bond. E a febbraio, IO ha confermato che sta lavorando a un gioco di ruolo fantasy online, che dovrebbe essere pubblicato da Microsoft per Xbox Series X|S e PC.