News

Il team di Hitman apre un quarto studio a Istanbul

di: Luca Saati

Da quando ha acquisito la sua indipendenza dopo la separazione da Square Enix, IO Interactive ha goduto di una grande crescita grazie al successo della serie Hitman. Dopo aver iniziato con la sua sede centrale a Copenaghen, lo sviluppatore svedese ha aperto un secondo studio a Malmo nel 2019, seguito da un terzo studio a Barcellona nel 2021.

Ora, IO Interactive ha annunciato l’apertura di un quarto studio con sede a Istanbul, in Turchia. Lo sviluppatore ha affermato che questa sede è posizionata “in modo univoco nella porta pan-continentale verso l’Europa e l’Asia” e svolgerà “un ruolo cruciale nel continua crescita e successo di IO Interactive”.

La missione di IOI Istanbul è stabilire un hub per lo sviluppo di giochi AAA nella regione e creare esperienze di gioco uniche per i nostri giocatori in tutto il mondo“, scrive IO Interactive, aggiungendo che lo studio di Istanbul “svolgerà un ruolo significativo” nello sviluppo di Project 007, Project Fantasy recentemente confermato e i futuri progetti Hitman.