News

Project 007 sarà una storia di origini per James Bond

di: Luca Saati

Christian Elverdam e Hakan Abrak, co-proprietari di IO Interactive, in una recente intervista a Eurogamer hanno svelato alcuni dettagli su Project 007, il prossimo videogioco dello studio dietro la serie Hitman.

“Prima di tutto, è estremamente stimolante lavorare con il team di Eon [Productions], le persone che stanno dietro a tutto ciò che riguarda Bond. È strano perché dal mio punto di vista sono stato abituato a difendere l’Agente 47; le persone vogliono fare cose con il nostro franchising e tu senti quella gestione.”

Project 007 sarà una storia sulle origini di James Bond. Eon Productions ha permesso a IO Interactive di costruire un nuovo James Bond per il pubblico dei giochi. Lo studio è stato ispirato a farlo grazie alla storia di James Bond, dove il personaggio è stato reinventato e interpretato da diversi attori nel corso dei decenni.

“È qualcosa che può stare accanto alla TV, ai film e quant’altro. Questo può essere qualcosa in cui i giocatori dicono: ‘Beh, non è solo una trasposizione di un film [e] hanno trasmesso bene Daniel Craig o no? Non lo so, fammi guardare i pixel.’ È una storia di origine. È l’inizio di qualcosa di nuovo ed è l’inizio, si spera, di qualcosa che i giocatori possano chiamare proprio.”