Il survival game di Blizzard è stato cancellato
di: Luca SaatiTra i 1.900 coinvolti nei licenziamenti annunciati quest’oggi da Microsoft troviamo anche alcuni dirigenti di Blizzard Entertainment come il presidente Mike Ybarra e il chief design officer Allen Adham.
“Come molti di voi sanno, Mike ha trascorso più di 20 anni in Microsoft. Ora che ha portato a termine l’acquisizione come presidente di Blizzard, ha deciso di lasciare l’azienda“, ha dichiarato il presidente di Xbox Game Studios, Matt Booty, in una nota ottenuta da The Verge.
Secondo quanto riferito, il nuovo presidente di Blizzard sarà confermato da Microsoft la prossima settimana.
“Essendo uno dei cofondatori di Blizzard, Allen ha avuto un ampio impatto su tutti i giochi Blizzard“, ha detto Booty. “La sua influenza si farà sentire negli anni a venire, sia direttamente che indirettamente, poiché Allen intende continuare a fare da mentore a giovani designer in tutto il settore”.
Licenziamenti che hanno colpito anche una delle nuove IP di Blizzard in sviluppo. Il survival game dello studio è stato infatti cancellato dopo il suo annuncio nel gennaio del 2022. Booty ha affermato che alcune delle persone che stavano lavorando al progetto verranno spostate su altri progetti dello studio nelle prime fasi di sviluppo.