News

Odyssey è il nome in codice del nuovo survival di Blizzard

di: Luca Saati

Sul finire dello scorso mese di Gennaio, Blizzard Entertainment ha annunciato di essere al lavoro su una nuova IP tripla A appartenente al genere survival. Del progetto al momento non abbiamo molte informazioni, ma in nostro aiuto arriva il giornalista di Windows Central Jez Corden che ha svelato qualche dettaglio durante il podcast The Xbox Two.

Corden afferma che il gioco è noto internamente con il nome in codice Odyssey. Corden parla di elementi in comune con Everwild, il progetto in sviluppo presso Rare, con un’estetica che ricordava Fable Legends ed elementi quasi steampunk.

Insieme alla costruzioni di basi, i giocatori possono aprire negozi. Un esempio è il negozio dell’alchimista in cui creare pozioni e venderle ad altri giocatori. Corden comunque non crede che il gioco appartenga al genere MMO, ma siamo più dalle parti di un survival come Ark: Survival Evolved. La visuale è in prima persona è sarà possibile combattere usando arco e frecce, insieme alla magia.

Odyssey non ha alcuna connessione con altre proprietà Blizzard: è una IP completamente nuova. Corden ha visto il filmato del titolo diversi mesi fa e potrebbe “sembrare molto diverso ora”. Inoltre, “non ha idea di quando uscirà” o “quando lo mostreranno”. Se tutto va bene, scopriremo di più quando arriverà la prossima BlizzCon, quindi restate sintonizzati.