News

Il producer di FF14 si scusa per i problemi ai server

La causa è dovuta alla congestione sui server

di: Silvio "silvioslim" Lao

Allo stato attuale, come riportato qualche giorno fa alla seguente news, Final Fantasy 14: A Real Reborn è accessibile come open beta a chiunque si registri e ne richieda il test.
Tuttavia dopo le prime ore di congestione di rete che hanno subito i server Square-Enix, i problemi persistono; sono infatti molti gli utenti che protestano malfunzionamenti sulla creazione del personaggio.
Un messaggio da parte del producer e director Naoki Yoshida sul forum ufficiale del gioco conferma che la società ha chiuso i server che permettono la creazione del personaggio base causa congestione server.

“Il limite massimo di popolazione raggiungibile è quasi alla fine per ogni Mondo, a meno che le connessioni simultanee al Mondo non diminuiscano non possiamo aumentare il limite. Nel caso in cui dovessimo rilasciare questa limitazione, ci sarebbe un’alta probabilità che il Mondo si blocchi o possa avere problematiche varie e pensiamo sia difficile rilasciarlo anche solo per un momento. Vi chiediamo gentilmente di considerare la possibilità di giocare in un Mondo con qualche limitazione. We are sorry for any inconvenience…(non penso serva tradurlo a questo punto)”

I fun non hanno risposto positivamente ai problemi dell’MMORPG e sono particolarmente infuriati del periodo di manutenzione che non permette l’utilizzo tutti insieme.