News

Hitman 3 è costato poco più di 20 milioni di dollari e ha superato le aspettative di vendita

di: Luca Saati

Da quando IO Interactive è tornato uno studio indipendente riprendendosi i diritti sul franchise di Hitman, il team con sede in Danimarca ha apportato numerosi cambiamenti alla serie Hitman e continua a introdurne di novità tra la modalità Freelancer e World of Assassination.

Nell’ultimo report finanziario di IO Interactive viene rivelato che Hitman 3 ha superato ampiamente le aspettative di vendite. Il budget del gioco era di 155 milioni di corone danesi, ovvero circa 22,5 milioni di dollari. Hitman 3 ha venduto bene nel suo primo anno e ha continuato a registrare ottimi incassi anche nel suo secondo anno grazie alle versioni Steam e all’ingresso nel catalogo di Xbox Game Pass. Proprio le entrate grazie a quest’ultimo servizio hanno superato le aspettative.

Le entrate dell’anno fiscale 2023 dovrebbero scendere tra 450 e 500 milioni di corone danesi (da 65,5 a 72,8 milioni di dollari), con profitti al lordo delle imposte compresi tra 250 e 300 milioni di corone danesi (da 36,4 a 43,6 milioni di dollari). Il calo delle entrate è normale a causa della mancanza di nuove uscite confermando quindi le voci secondo cui Project 007 e il fantomatico Project Dragon (esclusiva Xbox non annunciata ufficialmente) non verranno rilasciati prima di Aprile 2025.