News

Hitman: Freelancer, trailer di lancio e data di uscita

di: Luca Saati

IO Interactive ha pubblicato il trailer di lancio cinematico della nuova modalità di Hitman, intitolata Freelancer e disponibile dal 26 Gennaio gratuitamente per tutti i possessori del gioco.

HITMAN: Freelancer aggiunge alcuni nuovi tipi di gameplay alla normale ricetta di gioco. Un esempio è ciò che chiamiamo “pianificazione strategica”.

Laddove il gioco principale può essere descritto come la versione VIP dell’essere un assassino, in cui il giocatore ha un’organizzazione che trova gli obiettivi e fornisce sia briefing dettagliati che equipaggiamento, l’Agente 47 si prende cura di gran parte del duro lavoro per lui.

In HITMAN: Freelancer, non è così. È molto più un’esperienza indipendente, in cui gran parte del lavoro che circonda l’essere un assassino viene messo nelle mani del giocatore.

I giocatori dovranno costruire e mantenere l’arsenale, ma anche decidere cosa portare nelle missioni, soppesare i pro e i contro di avere una capacità di equipaggiamento limitata e il rischio di perdere equipaggiamento prezioso e difficile da trovare.

Un altro modo in cui HITMAN Freelancer offre maggiore libertà al giocatore è dando loro la possibilità di scegliere quali Sindacati affrontare, il tutto in base allo stile di gioco preferito dei giocatori, ai luoghi preferiti e forse anche alle antipatie personali per certi tipi di crimine di il giocatore. Le opportunità di successo contro questi sindacati dipenderanno molto dagli strumenti che un giocatore ha a disposizione quando inizia una missione.

Senza un gestore, i giocatori possono anche approfondire l’importante ruolo di svolgere il proprio lavoro di ricognizione e indagine, identificando obiettivi nelle missioni Showdown.

Tutto è un’opportunità che può essere pianificata e sfruttata da un giocatore che è bravo a combinare in modo creativo le informazioni nel rifugio e ad improvvisare quando accade qualcosa di inaspettato durante una missione.

La chiave qui è che HITMAN: Freelancer mette la pianificazione strategica di una missione nelle mani del giocatore. La modalità di gioco si basa su elementi casuali, che vengono lanciati indipendentemente l’uno dall’altro. La modalità di gioco fornisce al giocatore tutte le informazioni disponibili, ma non c’è alcuna garanzia che un obiettivo, ad esempio, sia possibile durante la missione. Per avere successo, spetta al giocatore assicurarsi che un obiettivo di pagamento sia possibile, portando l’attrezzatura giusta o scegliendo la giusta combinazione di posizione, attrezzatura portata e obiettivi.

In questo senso HITMAN: Freelancer è molto diverso dal gioco principale: non ci sono Mission Stories manuali con uccisioni personalizzate programmate, che sono sempre possibili. Ogni iconico abbattimento in HITMAN: Freelancer è un costrutto emergente di meccaniche di gioco sistemiche e della lungimiranza e creatività del giocatore.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.