Halo Wars totalizza 250 mila vendite in America

Console tribe news - Halo Wars totalizza 250 mila vendite in America

In attesa dei dati ufficiali NPD per il territorio americano che arriveranno a metà marzo, Vgchartz ha rilasciato le stime sulle vendite nel day one di Halo Wars, lo strategico per Xbox 360 ambientato nell’universo Halo. Stando a quanto riporta il sito, Halo Wars avrebbe venduto nel solo giorno di lancio (compresi i vari “midnight events” ovvero le aperture a mezzanotte dei negozi per la vendita del gioco) 250 mila copie. Inoltre VGchartz prevede che il titolo possa raggiungere a livello mondiale i 2-3 milioni di vendite anche tenendo conto che fuori dall’America ha totalizzato nel dayone 200 mile copie vendute.
Ricordiamo che questi dati sono in ogni caso indicativi e per questo non vanno presi “alla lettera”, o meglio “al numero”.


Halo Wars è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , .

La data di uscita di Halo Wars è il 26 febbraio 2009 per Xbox One, il 27 febbraio 2009 per Xbox 360, il 31 gennaio 2010 per Xbox 360 Games Store.

45 Commenti a “Halo Wars totalizza 250 mila vendite in America”

1 2 3
  1. Mark3795 on

    stiamo scherzando vero?!? halo wars è il miglior RTS su console. Non si puo' criticare la semplicità dei tasti, che praticamente sono solo X,Y e A… POI DIRE CHE è UN GIOCO CHE HA VENDUTO POCO è ERRATO perchè :

    1. si tratta di un RTS (poco inserito nel mercato dei videogiochi su console)

    2. si tratta solamente del day one… 250k non sono poche… neanche io l ho ancora comprato, ma perchè sono al verde

    3.dietro il mercato della 360 c'è anche la pirateria (purtroppo)…non scordiamocelo

  2. ulfrez on

    halo non si smentisce mai  😀 e questa è un altra sfida vinta dalla microsoft insieme a ensemble… davvero un ottimo lavoro complimenti.

    io l'ho provato solamente per un ora scarsa e i controlli sono fatti benissimo non pensavo si potesse arrivare a tali livelli per un rts su console…

    ma in live in quanti ci si può giocare?

  3. npole on

    perchè questa follia?:cry:

    su pc un RTS farebbe ancora meglio credo! neanche tra qualche anno?:cry:

    Perche'? Perche' ci guadagnerebbero 1/10 …farebbe meglio come numero di copie giocate, ma non quelle vendute. Oggi sempre giochi escono su console e "se c'e' tempo" forse anche su PC (salvo rare eccezioni) e ci si sta muovendo sempre di piu' in tal senso (ancora, questione di denaro).

    Quando, fino a qualche anno fa, si diceva che la pirateria stava rovinando il mercato PC, sembrava di fare retorica, o di fare pressione psicologica per "redimere" i warezzoni… ma le conseguenze adesso le stiamo pagando oggi… fra un po' ci resteranno solo i simulatori di volo.

    Ed e' bene che se lo mettano in testa pure quelli che oggi piratano su console.. se non vogliono ritrovarsi a fare la stessa fine un giorno.

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.