Le uscite Hot del Mese

Febbraio 2017

di: Luca Saati

Si prospetta un mese di Febbraio molto ricco con titoli come Nioh, For Honor, Sniper Elite 4 e Halo Wars 2. Scopriamo insieme tutte le uscite del mese.

1° Febbraio

Ad aprire le danze è Dexed. Si tratta di un gioco per PS4 esclusivo per il visore Playstation VR che riprende il genere degli shooter su binari ma con uno stile grafico molto colorato.

2 Febbraio

Arriva il nuovo gioco mobile di Nintendo. Fire Emblem Heroes è disponibile da oggi su dispositivi iOS e Android. Il gioco è un free-to-play RPG che racconta una storia tutta nuova ambientata in un mondo dominato da due regni: L’Impero Embliano, che mira a espandersi con la forza, e il Regno di Askr, che vuole impedirlo.

3 Febbraio

Poochy & Yoshi’s Woolly World è il nuovo platform esclusivo per 3DS con protagonista il simpatico dinosauro di Nintendo. Il gioco include tutti i livelli di Yoshi’s Woolly World per Wii U con in più una serie di livelli con protagonista Poochy.
Bandai Namco rilascia la nuova espansione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 chiamata Road to Boruto su PS4 e Xbox One. Il DLC include una serie di nuovi contenuti tratti da Boruto: Naruto the Movie.

6 Febbraio

Si ritorna a caccia di zombi con How to Survive 2 per PS4 e Xbox One. Il gioco è ambientato 15 anni dopo il primo capitolo della serie e porterà i giocatori in Lousiana alla ricerca di risorse per poter costruire armi, equipaggiamenti e rifugi per sopravvivere alla minaccia dei non morti.

9 Febbraio

Team Ninja ritorna con un gioco difficile, anche più difficile dei vari Dark Souls da cui prende ispirazione. Nioh esce oggi in esclusiva PS4 e ci fa vestire i panni di William, un samurai dotato di poteri sovrannaturali nel Giappone durante gli ultimi anni dell’epoca Sengoku.

10 Febbraio

NIS America lancia in Europa l’RPG rogue like di Aqua Style chiamato Touhou Genso Wanderer. Il videogioco è disponibile su PS4 e include al suo interno una copia digitale gratuita del platform Touhou Double Focus.

14 Febbraio

Cavalieri, vichinghi e samurai, tutti contro tutti in lotta per il proprio onore. Ubisoft ha l’arduo compito di portare in campo multiplayer gli scontri all’arma bianca con For Honor per PS4 e Xbox One. Oltre a un interessante e promettente multiplayer competitivo, For Honor offrirà anche una modalità singleplayer tutta da scoprire che racconterà del conflitto tra le tre fazioni.
Si ritorna a cecchinare durante la seconda guerra mondiale. Rebellion pubblica Sniper Elite 4 su PS4 e Xbox One. Questa volta il gioco ci porta in Italia nei panni dell’agente Karl Fairburne impegnato a combattere fianco a fianco della Resistenza italiana per liberare la nazione dal fascismo.
Ready at Dawn, team dietro The Order: 1886, rende disponibile un piccolo progetto chiamato Deformers. In uscita su PS4 e Xbox One, il gioco è una sorta di arena game che vede gli utenti affrontarsi in match multiplayer competitivi con un look grafico molto colorato.

17 Febbraio

Un nuovo gioco di Dragon Ball arriva su 3DS. Dragon Ball Fusions vi permette di sperimentare con la tecnica della fusione che abbiamo visto spesso nell’anime con risultati spesso bizzarri.

21 Febbraio

Finalmente Microsoft ci fa assistere al ritorno dell’Halo in formato strategico in tempo reale. Sviluppato da Creative Assembly con la collaborazione di 343 Industries, Halo Wars 2 è disponibile da oggi su Xbox One. Il gioco continua la storia degli Spartan nella campagna singleplayer accompagnandola da un ricco comparto multiplayer. Sempre da oggi è possibile acquistare Halo Wars: Definitive Edition, rimasto finora esclusivo per chi aveva prenotato l’Ultimate Edition del secondo capitolo.
Ritorna Ys Origin. Il JRPG, settimo della serie ma il primo nella cronologia essendo un prequel, debutta su PS4 e PS Vita dopo essere uscito ben 11 anni fa su PC.
Night in the Woods è un’avventura esplorativa disponibile da PS4 che ci fa controllare un gatto di nome Mae che deve ritornare a casa propria. Psychonauts 2 è ancora lontano, ma intanto Double Fine pubblica uno spin-off dedicato a Playstation VR. Psychonauts in the Rhombus of Ruin ci farà vestire i panni dell’agente degli Psychonauts Raz impegnato a risolvere enigmi sfruttando i suoi poteri sensitivi.

24 Febbraio

Dopo una lunga fase early access su Steam, LEGO Worlds arriva finalmente su PS4 e Xbox One. Diventate un Mastro Costruttore in un open-world composto da ambienti interamente realizzati in LEGO. Potrete esplorare il mondo liberamente e costruivi strutture e qualsiasi cosa vi passi per la mente. LEGO Worlds porta la vera essenza dei LEGO a portata di pad.
Berserk and the Band of the Hawk è il nuovo musou di Omega Force per PS4. Questa volta il team sfrutta il mondo creato da Kentaro Miura nel suo manga.

28 Febbraio

A chiudere il mese è Torment: Tides of Numenera per PS4 e Xbox One. L’RPG di InXile Entertainment è il successore spirituale di Planescape: Torment. Torment: Tides of Numenera si svolge nel futuro tra un bilione di anni, nell’ambientazione science-fantasy scritta dal celebre creatore di RPG, Monty Cook. I giocatori sperimenteranno un gioco ricco di scelte complicate e conseguenze, con migliaia di decisioni significative che renderanno ogni percorso unico.