News

Halo: Combat Evolved, il remake non avrà il multiplayer competitivo secondo un report

di: Donato Marchisiello

A seguito dei recenti licenziamenti e cancellazioni di progetti in Microsoft, la tensione è stata alta presso Halo Studios. Tuttavia, lo sviluppatore ha rivelato in passato di essere al lavoro su diversi progetti, uno dei quali è un remake dell’originale Halo: Combat Evolved. Secondo un nuovo report dello YouTuber Rebs Gaming, il remake di Halo includerà solo la campagna per giocatore singolo, con l’assenza del multiplayer competitivo.

Nel video, che potete vedere qui sotto, alcune fonti hanno rivelato che non ci sono tracce di sviluppo del multiplayer per Halo: Combat Evolved. Queste fonti hanno anche affermato che un progetto multiplayer interno, nome in codice Project Ekur e presumibilmente un gioco battle royale, riceve aggiornamenti circa ogni sei ore da alcuni giorni. Sfortunatamente, non si è avuta alcuna notizia di un possibile porting per PS5 di Halo Infinite.

Sebbene Halo Studios abbia anticipato un annuncio che apparentemente verrà fatto durante gli Halo World Championships, le voci non confermate vanno prese con le pinze. Lo studio aveva anticipato un annuncio per ottobre all’inizio di questo mese, in occasione del quale avrebbe anche celebrato il primo anno intero trascorso da quando ha cambiato il suo nome in Halo Studios, abbandonando la sua precedente identità, 343 Industries.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.