News

Halo, l’attore che ha doppiato Master Chief: “Un grande annuncio durante i World Championship”

di: Donato Marchisiello

Mentre Halo Studios ha già confermato un annuncio previsto per l’evento Halo World Championship del 24 ottobre, anche il doppiatore di Master Chief, Steve Downes, si è rivolto ai social media per anticipare che ci sono grandi novità in arrivo. Nel suo post su X, Downes ha anche celebrato il lavoro della doppiatrice Jen Taylor nei panni dell’IA di gioco Cortana con una maglietta, confermando anche che entrambi saranno presenti all’evento HaloWC. Nel messaggio, ciò che naturalmente ha catturato l’attenzione di tutti, è la conferma che “un grande annuncio” sarebbe in arrivo proprio durante l’evento.

Halo Studios aveva già confermato che avrebbe festeggiato il primo anniversario del suo rebranding, da quando aveva abbandonato il nome 343 Industries, durante il prossimo evento con un nuovo annuncio. Lo studio ha dichiarato che avrebbe condiviso maggiori dettagli sui lavori svolti nel frattempo, oltre a offrire un panel di approfondimento.

“A giugno abbiamo fatto sapere alla community che avremmo continuato la conversazione sull’HaloWC dello scorso anno e sul video di ‘A New Dawn’, condividendo maggiori dettagli sui nostri lavori”, ha scritto lo studio. “Come l’anno scorso, saremo sul palco principale per parlarne, ma quest’anno abbiamo anche in programma un panel di approfondimento sul Community Stage che non vorrete perdervi.”

Ma quale potrebbe essere la sorpresa “segreta”? L’annuncio dovrebbe riguardare un remake dell’originale Halo: Combat Evolved, uscito per la prima volta nel lontano 2001 su PC e sulla prima Xbox. Un report di inizio mese ha indicato che il remake, co-sviluppato da uno studio sotto l’egida di Virtuos, sarà simile a quanto visto con The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered. Ciò significa che il remake utilizzerà un “motore ibrido”, con nuovi elementi visivi e di gameplay sviluppati in Unreal Engine 5 o in un altro motore di gioco moderno, oltre al gioco principale che utilizzerà comunque il suo motore originale. In aggiunta, secondo un report emerso nel mese di luglio, il remake non avrà una componente multiplayer online.