News

GTA Online, un documentario girato all’interno del gioco arriverà nel 2025 nei cinema Usa

di: Donato Marchisiello

Un documentario pluripremiato girato interamente all’interno di Grand Theft Auto Online sarà proiettato nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo anno. Grand Theft Hamlet, il titolo del documentario, è stato girato durante il periodo pandemico e racconta la storia di due attori disoccupati che hanno deciso di provare a mettere in scena una rappresentazione di Amleto all’interno di GTA Online.

Come riportato da The Hollywood Reporter, il distributore d’arte Mubi ha ora acquisito i diritti cinematografici statunitensi e i diritti di streaming globali per il documentario. Il film è stato presentato in anteprima al South by Southwest (SXSW) film festival all’inizio di quest’anno e ha vinto il premio della giuria per il documentario.

Una recensione dell’Hollywood Reporter ha definito il film “innovativo, molto divertente e spesso commovente”. Il film sarà proiettato nel Regno Unito nell’ambito del BFI London Film Festival di questo mese, ma tutte e cinque le proiezioni sono esaurite. “È il gennaio 2021”, si legge nella descrizione ufficiale. “Il Regno Unito è appena entrato nella sua terza serrata e tutti i teatri rimangono chiusi. Per gli attori Sam e Mark, il futuro appare desolante.“Con l’avanzare della pandemia, Mark, che vive da solo, è sempre più isolato socialmente, mentre Sam è in preda al panico per il mantenimento della sua famiglia.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.