Il mondo ucronico dei “what if” potrebbe riempire innumerevoli volumi, specialmente nel mondo iperuranico dei videogame. Tra le possibilità “capovolgenti“, nelle ultime ore, una ipotesi con fondamento “storico” sta stuzzicando i tantissimi fan di Gears of War. In modo specifico, Cliff Blezsinski, leader del processo di sviluppo della trilogia originale in Epic Games, ha recentemente rilasciato una intervista ad XboxEra dove, tra le altre cose, ha rivelato di aver considerato l’opportunità di tramutare Gears of War 4 in uno sparatutto con visuale in prima persona. «Vi immaginereste tagliuzzare una locusta con una motosega in prima persona?» ha affermato Blezsinski ai microfoni di XboxEra. Ovviamente, l’opportunità solo ipotizzata è da collocare in un periodo antecedente alla successiva acquisizione della proprietà intellettuale da parte di Microsoft, che affidò poi i lavori a The Coalition.
Gears of War 4 Could Have Been First Person Before Microsoft’s IP Acquisition https://t.co/JRmXa0BS09
— GamingBolt (@GamingBoltTweet) March 12, 2023
Inizia una nuova saga per una delle serie di videogiochi più acclamate della storia. Dopo esser scampati per un pelo a un attacco al loro villaggio, JD Fenix e i suoi amici, Kait e Del, dovranno salvare i loro cari e scoprire l'origine di un nuovo, mostruoso nemico. Gioca la campagna in co-op locale con schermo condiviso o online con un altro giocatore, entra nell'Orda 3.0 per quattro giocatori affrontando ondate sempre crescenti di nemici o competi online contro altri giocatori in multiplayer.
Gears of War 4 è un videogioco che appartiene alla serie Gears of War del genere Sparatutto sviluppato da The Coalition e pubblicato da Microsoft Studios per Xbox One.
La data di uscita di Gears of War 4 è il 7 ottobre 2016 per Xbox One.