Final Fantasy XVI ha registrato vendite in linea con le aspettative afferma Square Enix
di: Luca SaatiLe vendite al lancio di Final Fantasy XVI sono state sicuramente ottime considerando le 3 milioni di copie in meno di una settimana. Tuttavia poco tempo dopo Square Enix ha definito deludenti le vendite del gioco, segno che non hanno retto nel tempo. Aggiungiamoci poi che dal lancio del gioco la compagnia ha perso 2 miliardi in quote di mercato, ed ecco dunque che si raffigura uno scenario non troppo felice per l’ultimo capitolo della saga JRPG fantasy.
- Final Fantasy XVI ha venduto 3 milioni di copie in meno di una settimana
- Final Fantasy XVI, Square Enix delusa dalle vendite
- Dal lancio di Final Fantasy XVI, Square Enix ha perso quasi 2 miliardi in quote di mercato
Eppure recentemente Square Enix ha affermato che le vendite sono state in linea con le aspettative dell’azienda. Questo è quanto affermato dal presidente di Square Enix Takashi Kiryu, che in un recente briefing fiscale ha affermato che le vendite iniziali di Final Fantasy 16 erano “in linea” con le aspettative di Square Enix e che la società ha in programma diverse iniziative per aumentare ulteriormente le vendite del gioco.
“Questo risultato è stato in linea con le nostre aspettative. Per espandere le vendite, abbiamo pianificato una serie di attività di pubbliche relazioni e altre iniziative per incoraggiare una parte maggiore della crescente base di installazione di PlayStation 5 a giocare al titolo.”