News

Final Fantasy XV, alcuni contenuti tagliati hanno rivelato un nuovo finale “scartato”

di: Donato Marchisiello

A più di otto anni dalla sua uscita, Final Fantasy 15 continua a essere uno dei titoli più controversi della storica serie. In un recente video di Luthus Nox Fleuret, un canale YouTube dedicato alla presentazione di contenuti di FF15 che non sono stati inseriti nel gioco finale, viene mostrata una versione alternativa della sequenza della prigione nel capitolo 14 del gioco. Probabilmente non c’è bisogno di dirlo, ma ecco chi vuol evitare spoiler, dovrebbe fermarsi qui.

Nel gioco completo, dopo essere stato trascinato nel cristallo, Noctis viene informato da Bahamut di essere il profetizzato Vero Re e di doversi sacrificare per eliminare lo Starscourge e salvare Eos. Noctis trascorre quindi 10 anni addormentato nel cristallo, risvegliandosi una volta diventato abbastanza potente da sconfiggere Ifrit e Ardyn.

La versione alternativa della storia, tuttavia, è un po’ più tragica. In questa versione, Noctis è invece intrappolato nella prigione, assorbendo apparentemente la luce della luna, e invece di dover aspettare 10 anni, non sa per quanto tempo dovrà rimanere imprigionato. Durante la sequenza, al giocatore viene presentata la richiesta “La mia vita per il potere di salvare il mondo…”, e gli viene data la possibilità di rifiutare il proprio destino, rimanendo intrappolato nella prigione finché non deciderà di accettare di sacrificare la propria vita.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.