News

Final Fantasy XV, disponibile da oggi il DLC Episode Ardyn

di: Luca Saati

L’epica saga di FINAL FANTASY® XV oggi giunge alla sua conclusione con l’uscita di “Episode Ardyn”, il capitolo finale della vasta serie di contenuti scaricabili (DLC) del gioco. In questo episodio ambientato 35 anni prima degli eventi di FINAL FANTASY XV, i giocatori scopriranno una nuovissima storia narrata dal punto di vista del malvagio Ardyn Lucis Caelum e capiranno cosa lo ha portato a vendicarsi sulla stirpe reale di Lucis.

FINAL FANTASY XV EPISODE ARDYN include:

●        Nuove opzioni e meccaniche di gioco, tra cui l’abilità di controllare lo stesso Ardyn.
●        Battaglie frenetiche ed emozionanti in cui i giocatori potranno utilizzare i nuovi attacchi e le abilità uniche di Ardyn, tra cui “Innalzamento ancestrale” e “Tornado oscuro”.
●        L’abilità di volare per Insomnia mentre si recuperano PM grazie a “Traslazione”.
●        Ifrit è ora un alleato di Ardyn, e può disfarsi dei nemici con delle potenti magie di fuoco.
●        Una modalità foto che permette ai giocatori di scattare delle istantanee dell’affascinante città di Insomnia.
●        Un nuovo cappellaio da cui acquistare una vasta serie di cappelli che appariranno anche nei filmati.
●        Delle ricompense al termine dell’episodio, tra cui il nuovo “Completo di Ardyn” e l’arma “Rakshasa gemina” per Noctis.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

SQUARE ENIX ha anche pubblicato dei nuovi contenuti per FINAL FANTASY XV MULTIPLAYER: COMRADES, tra cui la nuova missione bonus “Sfida corvina”, in cui i giocatori dovranno combattere contro un nuovo boss, Kenny Crow. Quest’avversario è parecchio duro da battere, dato che può fare delle capriole all’indietro, sparare dei raggi laser dagli occhi e anche una pioggia di proiettili sui giocatori. Chi riuscirà a sopravvivere a questa difficile battaglia verrà ricompensato con un filmato inedito. Sarà anche possibile sbloccare due nuovi completi tramite una transazione speciale: “Armatura samurai” per i personaggi maschili e “Completo street style” per i personaggi femminili.

Per festeggiare la parte finale dei contenuti di FINAL FANTASY XV, la missione in collaborazione “Un dono degli dèi” si riaprirà su Assassin’s Creed Origins. I giocatori potranno ottenere la Brando Ultima, lo Seydlitz e una cavalcatura chiamata “Kweh” come ricompensa per il completamento della missione. Inoltre, su FINAL FANTASY XV, è nuovamente disponibile il “Master Assassin’s Robes”, ispirato ad Assassin’s Creed.

FINAL FANTASY XV EPISODE ARDYN è ora disponibile come pacchetto standalone su Xbox Games Store, PlayStation®Store, STEAM, Origin e Windows 10.
I giocatori possono tuffarsi ancora di più nel passato misterioso di Ardyn con FINAL FANTASY XV EPISODE ARDYN – PROLOGUE, un breve episodio animato che offre ancora più informazioni sul mondo di gioco e la sua storia.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.