News

Cyberpunk 2077: tutti i dettagli dell’aggiornamento 1.5, finalmente disponibile la versione next-gen

di: Luca Saati

CD Projekt RED ha annunciato durante l’evento streaming appena concluso che l’aggiornamento next-gen di Cyberpunk 2077 è finalmente disponibile. La patch 1.5 introduce un mucchio di migliorie non solo tecniche e grafiche, ma anche di gameplay e nuove feature inedite.

Apporta varie migliorie al gioco, molte risoluzioni di bug relativi alle missioni e alla dinamica di gioco e diversi DLC gratuiti. Inoltre, contiene l’aggiornamento next-generation, che permette a Cyberpunk 2077 di sfruttare appieno la potenza dell’hardware di Xbox Series X|S e PlayStation®5.

Ecco ciò che l’aggiornamento include per ogni piattaforma:

Leggi qui sotto l’elenco delle modifiche più importanti contenute in questo aggiornamento.

ESCLUSIVE NEXT-GEN

  • Aggiunte ombre leggere locali ray tracing.
  • Implementato supporto nativo per gli obiettivi sulle console next-gen. Dato che le versioni next-gen rappresentano una nuova edizione, i trofei PlayStation ottenuti tramite la retrocompatibilità non verranno trasferiti. Gli obiettivi Xbox appariranno automaticamente sulla nuova versione utilizzando la funzione di Consegna intelligente.

Introdotte due modalità grafiche su PS5 e Xbox Series X: Prestazioni e Ray-Tracing.

  • La versione per Xbox Series S non ha la selezione della modalità grafica e viene offerta normalmente a 30fps con risoluzione dinamica fino a 1440p.
  • Considerevole riduzione dei cali di FPS e qualità del rendering migliorata.
  • HDR bilanciato per equiparare tutte le piattaforme.
  • Varie migliorie alla qualità grafica.

Adaptive Trigger su PS5:

  • Aggiunte schede attività per PS5.
  • Aggiunto supporto per il doppiaggio spagnolo in America (codici PlayStation: CUSA-16596 e CUSA-16597). Per via di limiti tecnici, questo sarà disponibile solo sulle console next-gen. Per maggiori dettagli sul supporto linguistico, consulta: Xbox, PlayStation.
  • Implementato il supporto per l’audio spaziale su PlayStation 5 per cuffie con supporto per audio 3D e altoparlanti TV tramite tecnologia Tempest 3D Audiotech di PS5.

CONTENUTI AGGIUNTIVI

Questi contenuti aggiuntivi sono disponibili per i giocatori su tutte le piattaforme.

Appartamenti

  • Gli appartamenti possono essere affittati (pagando una tantum) in loco o tramite il sito web EZEstates, accessibile dal computer di V nell’appartamento del megaedificio H10. Diventano disponibili dopo aver completato la missione Playing for Time. È possibile affittare tutti gli appartamenti contemporaneamente. Il magazzino degli appartamenti è condiviso.
  • Inoltre, è ora possibile personalizzare l’appartamento iniziale di V nel megaedificio H10 tramite il sito web EZEstates al costo di 10.000 €$.

Lista degli appartamenti:

  • Northside, Watson (5.000 €$)
  • Japantown, Westbrook (15.000 €$)
  • Glen, Heywood (40.000 €$)
  • Corpo Plaza, City (55.000 €$)

Alcune interazioni nell’appartamento forniscono un bonus temporaneo al giocatore:

  • Doccia – applica lo stato “Ristoro” per un’ora.
  • Ristoro: permette di rigenerare Salute durante il combattimento. La salute si rigenera automaticamente fino al 60% della soglia massima. Se hai il talento Rigenerazione, aumenta la rigenerazione di Salute in combattimento del 20% e la soglia di rigenerazione salute del 20%.
  • Dormire nel letto – rigenera salute e applica lo stato “Riposo” per un’ora.
  • Riposo: ottieni +20% PE abilità.
  • Bere il caffè – applica lo stato “Energia” per un’ora.
  • Energia: +25% resistenza massima, +30% rigenerazione energia.

Personalizzazione aspetto

  • Ora puoi modificare alcune caratteristiche del tuo aspetto (come acconciatura, trucco, piercing ecc.) utilizzando lo specchio di uno qualsiasi dei tuoi appartamenti o rifugi. È gratis e lo puoi fare quante volte vuoi. La personalizzazione include anche più opzioni per il trucco e il colore dei capelli. Chi è la più bella del reame ora?

Che succede di bello da Wilson?

  • Troverai nuovi articoli al negozio 2nd Amendment di Wilson al Megaedificio H10 o durante l’esplorazione di Night City.
  • 2 nuove armi: Darra Polytechnic Umbra (fucile d’assalto tradizionale), Budget Arms Guillotine (mitra tradizionale)
  • 4 nuovi mirini: mirino lungo Kang Tao Jue, mirino di precisione Tsunami Gaki, mirino corto Arasaka Kanetsugu, mirino corto Handyman
  • Nuovo tipo di accessori per armi: freni di bocca!
  • 10 nuovi freni di bocca: 5 per pistole (RC-7 Ifrit, RC-7 Liger, RC-7 Dybbuk, RC-7 Kutrub, RC-7 Babaroga); 5 per fucili d’assalto e mitra (RC-7 Aswang, RC-7 Varkolak, RC-7 Zaar, RC-7 Yokai, RC-7 Strigoi).

Nuove pose in modalità foto

  • Abbiamo aggiunto una serie di pose per la modalità foto, incluse alcune pose per Johnny Silverhand (disponibili solo nelle sequenze flashback giocando nei panni di Johnny).

UNA CITTÀ VIVA

IA di combattimento

  • Varie migliorie alle reazioni di combattimento corpo a corpo e a distanza dei PNG, tra cui copertura, posizionamento, ricarica, equipaggiamento delle armi, schivate, parate e molto altro.
  • Varie migliorie allo smembramento, alla reazione ai colpi subiti e alle animazioni di morte, le quali aggiungono impatto nel combattimento a distanza e in quello corpo a corpo.
  • Ora i nemici sono molto più abili a parare e a schivare gli attacchi (Kerenzikov). Maggiore è il peso dell’arma, più è facile colpire. Per le schivate, vale l’opposto.
  • Maggiore diversificazione dei comportamenti in combattimento corpo a corpo e a distanza: i nemici possono essere imprudenti, aggressivi, equilibrati, difensivi o cauti.
  • Ora i compagni contribuiscono maggiormente in combattimento, ma possono essere atterrati e neutralizzati temporaneamente se subiscono un certo quantitativo di danni.
  • Varie correzioni di bug e modifiche di bilanciamento al combattimento da netrunner.

Migliorie alla folla

  • Comportamento della folla aggressivo: alcuni archetipi di PNG diventano aggressivi verso il giocatore se provocati venendo presi di mira, subendo colpi di arma da fuoco o venendo colpiti. A causa di limiti tecnici, questa modifica non è disponibile sulle console di generazione precedente.
  • Il cambiamento dell’ora da parte del giocatore influenza lo stato dei PNG e ripristina lo stato dei dispositivi, dell’ambiente e di alcune scene.
  • Miglioramento delle reazioni, della scelta del percorso e della scomparsa della folla.

Modello di guida

  • Implementazione della nuova modalità Burn Out! Tieni premuto l’acceleratore e il freno per attivarla, sterza per ruotare. Il vecchio sistema consentiva solo di ruotare sul posto, ora prova a modulare i comandi per scoprire cosa puoi fare! Prova a eseguire sgommate da fermo, circolari, derapate o a bruciare i pneumatici per partire in stile dragster con un grip elevato. Ora il sistema funziona a velocità elevata, quindi puoi usare il freno mentre acceleri imboccando una curva ad alta velocità per sovrasterzare con molte automobili. Inoltre, ora i giocatori che utilizzano la tastiera possono assegnare opzionalmente i tasti freccia come input secondari (alcune tastiere ignorano la pressione del terzo tasto se si utilizzano solo i tasti WASD), ma i controller consentono un maggior controllo del sistema (poiché i controller in generale forniscono l’esperienza di guida preferita dalla vasta maggioranza dei giocatori).
  • Il nuovo sistema di frenata fornisce prestazioni coerenti, per avantreno e retrotreno, a tutte le velocità. Aggiunta simulazione di ABS. I freni di tutti i veicoli sono stati regolati sul nuovo modello.
  • Simulazione dei motori migliorata. Simulazione di frizione aggiunta. Queste modifiche migliorano le forze di resistenza del motore al cambio di marcia, contribuendo a eliminare effetti indesiderati di slittamento delle ruote.
  • Simulazione della scatola del cambio migliorata. Importante miglioramento al comportamento di scalata delle marce. Ora la trasmissione scala realisticamente e ha una migliore logica di marcia per mantenere i giusti giri del motore. Completa rielaborazione del sistema di avanzata <-> retromarcia, che ora consente di eseguire inversioni a J/Rockford.
  • Moto migliorate. Tutte le migliorie sopracitate contribuiscono a renderle più stabili. Inoltre, sono state apportate modifiche al modello di sterzata e i veicoli sono stati riequilibrati.
  • Migliorie di bilanciamento per varie auto. Implementazione di migliorie alla sterzata di Quadra Type 66 (tutti i modelli, specialmente Avenger), Mizutani Shion (specialmente MZ2), Herrera Outlaw (passo aumentato) e MaiMai base.
  • Regolazioni alla prospettiva in soggettiva per tutti i veicoli che lo richiedevano. Inoltre, i veicoli dei nomadi dotati di tecnologia Crystal Dome ora omettono digitalmente gli oggetti che oscurano la visuale.

Traffico veicolare

  • Miglioria grafica al movimento del traffico: sterzate e sospensioni.
  • Reazione di panico al pericolo: ora chi guida un veicolo può fuggire in preda al panico di fronte al pericolo. I passeggeri PNG ora possono morire in incidenti automobilistici.
  • Reazione ai tamponamenti: ora chi guida un veicolo può avere varie reazioni quando viene tamponato e recupera il suo posto nel traffico in modo più fluido.

GIOCO

Bilanciamento

  • Varie modifiche relative all’economia, tra cui ricompense aumentate per il completamento di incarichi e attività nel mondo di gioco, e riduzione dei prezzi per veicoli e cyberware.
  • Bilanciamento e funzionalità migliorata dei mod per vestiti. Quantità di slot di modifica disponibili per i vestiti regolata. Categorizzazione dei mod in base a vestiti di tipo specifico. Di conseguenza, tutti i mod che erano equipaggiati sono stati spostati nell’inventario. Apri l’inventario per equipaggiarli nuovamente secondo le nuove regole.
  • Il livello di difficoltà “facile” ora è moderatamente più arduo.
  • Aggiunte due nuove statistiche che sostituiscono l’elusione: probabilità di attenuazione ed efficacia di attenuazione. La probabilità di attenuazione determina quanto spesso il giocatore ha una probabilità di ridurre i danni subiti. L’efficacia di attenuazione determina la percentuale di riduzione dei danni (50% di base).
  • I componenti che aumentavano l’elusione ora influiscono sull’attenuazione. Per esempio: l’attributo Riflessi, i talenti come Mangusta, Punto di fuga, Scudo umano, alcuni mod per vestiti e impianti e altro.
  • Bilanciamento degli effetti di danni nel tempo, per ridurre generalmente gli effetti di danno primario come Bruciatura, Sanguinamento e Veleno.
  • Riduzione della probabilità di ostacolare il tracciamento dei proiettili smart dell’abilità Tatuaggi luminosi dei Tyger Claws.
  • Aggiunto un modo più discreto di fuga dall’NCPD quando si è inseguiti. Anziché fuggire a una certa distanza dalla scena del crimine più recente, V può scegliere di nascondersi all’interno dell’area di ricerca, anche se in questo modo le ricerche della polizia dureranno più a lungo.

Cyberware

  • Ora è possibile vendere il cyberware inutilizzato a un bisturi.
  • Il tempo di recupero è ora descritto correttamente nella descrizione del cyberware Pompa per sangue.
  • Ora è possibile interrompere l’hacking Rivela posizione danneggiando il netrunner o possedendo immunità al cyberware Auto-ICE.
  • Ora attivare Berserk raddoppia la resistenza anziché garantirne un quantitativo infinito.
  • I proiettili tranquillanti del sistema di lancio proiettili non hanno più effetto sui PNG non umani.
  • Ridotto a 1 il numero di rimbalzi del coprocessore balistico leggendario, che però fornisce un bonus del 50% ai danni dei rimbalzi.
  • Generatore di traiettoria (mod dell’ottica Kiroshi) è stato modificato in Analisi delle minacce e ora fornisce una probabilità di attenuazione del 2%. L’attenuazione fornisce una probabilità di ridurre i danni subiti della percentuale indicata dall’efficacia di attenuazione (50% di base).
  • Aumentata la durata del cyberware Mimetismo ottico per V da 5/10/15 a 10/15/15 per livello di rarità.
  • Aggiunta l’abilità Mimetismo ottico ad alcuni PNG.
  • Ora il giocatore risulta visibile quando afferra un nemico anche se ha Mimetismo ottico attivo.
  • Risolto un problema per cui era impossibile equipaggiare alcuni mod per cyberware contemporaneamente.

Combattimento

  • Varie ottimizzazioni all’IA di combattimento risultanti in un’esperienza di combattimento generalmente migliorata.
  • Varie risoluzioni di problemi e migliorie volte a ridurre le interruzioni e a rendere più fluide le animazioni dei PNG in combattimento, tra cui quelle relative ad attacco, morte, equipaggiamento di un’arma, copertura, reazione ai colpi, ricarica, parata e schivata. Miglioramento della sensazione di impatto e di controllo della folla delle armi ed effetti grafici più spettacolari.
  • Ora i nemici si riposizionano correttamente in posizioni più strategicamente vantaggiose.
  • Aumento della precisione di tiro dei compagni.
  • Riduzione dei danni da esplosione inflitti al giocatore.
  • Risolti alcuni casi in cui i PNG dello stesso gruppo o fazione non partecipavano allo scontro quando vedevano i propri compagni combattere.
  • Risolto un problema per cui i PNG non mostravano una reazione corretta quando venivano colpiti da una granata all’inizio del combattimento.
  • Ora i nemici armati di fucili a pompa tentano di avvicinarsi al giocatore durante il combattimento.
  • Aggiunti alcuni effetti grafici agli stimolatori di combattimento usati dai nemici.
  • Ora i nemici in possesso di stimolatori di combattimento li usano solo quando la propria salute scende sotto il 30%, riducendo l’utilizzo generale di stimolatori.
  • Aumento della complessità grafica riguardo al comportamento dei nemici in combattimento in modalità a bassa frequenza di fotogrammi.
  • Risolto un problema per cui la modalità di combattimento veniva attivata durante l’esplorazione.
  • Risolto un problema per cui il giocatore poteva essere atterrato da un attacco con martello nonostante l’arma non lo colpisse.
  • Considerevole aumento della velocità di passaggio dalle armi corpo a corpo a quelle a distanza da parte dei PNG armati di entrambe.

Hacking rapido

  • Non è più possibile usare l’hacking rapido Cyberpsicosi sui cyberpsicopatici.
  • Risolto un problema per cui disattivare una telecamera con un hacking rapido non interrompeva il caricamento di un hacking rapido da parte di un nemico quando la telecamera in questione veniva usata come proxy di connessione.
  • Risolti alcuni casi in cui un effetto di stato “Hackerato” poteva persistere su V, impedendo ai netrunner di hackerare nuovamente il personaggio.
  • Risolto un problema per cui, in alcuni casi, l’hacking rapido Fischio non spingeva i PNG ad avvicinarsi a V.

Oggetti e dispositivi

Gli oggetti bonus disponibili nel magazzino (2 giacche DLC + 4 oggetti ricompensa di registrazione hanno nuove funzionalità:

  • Ora è possibile attivare e disattivare i dispositivi mentre si trasporta un corpo.
  • Risolto un problema per cui talvolta le animazioni delle porte degli ascensori non venivano visualizzate correttamente, facendo sì che il giocatore vedesse oltre i confini del mondo di gioco.

PNG

  • Ridotta la salute degli avversari in Beat on the Brat, a eccezione di quella dei gemelli. Ora gli avversari possono parare e/o schivare gli attacchi, perciò la loro pericolosità è basata sull’abilità.
  • Ora Woodman preferisce usare lo stesso fucile Ajax che lascia come bottino. È stato inoltre retrocesso da boss a nemico standard.
  • Corretto il comportamento dei PNG durante i combattimenti contro i boss Sasquatch, Oda, Adam Smasher, Royce e gli avversari di Beat on the Brat.
  • Risolto un problema per cui i PNG non potevano spezzare la guardia di V negli scontri corpo a corpo.
  • Corrette alcune compenetrazioni di V con i PNG durante i K.O. aerei.
  • Ora solo i nemici di archetipo agile e veloce possono eseguire gli attacchi in giravolta e calciati.
  • L’esperienza di Sangue freddo non viene più assegnata quando non si ha alcun effetto Sangue freddo attivo. La quantità di esperienza di Sangue freddo fornita dall’eliminazione dei nemici aumenta proporzionalmente alla quantità di cariche di Sangue freddo attive.
  • Corrette alcune compenetrazioni visibili afferrando i nemici da posizione abbassata.
  • I nemici armati di fucili a pompa ora infliggono danni maggiori.
  • È ora meno probabile che i nemici attacchino V mentre esegue una mossa finale.
  • Aumento dei danni inflitti dai PNG cecchini.
  • Ora i cecchini possono sparare mentre si allontanano dal loro bersaglio.
  • Ora i compagni di V non inciampano più sui corpi.
  • Resistenza dei PNG bilanciata.
  • I PNG investiti che non possono recuperare muoiono dopo un certo lasso di tempo.
  • Correzione delle animazioni di morte di V mentre afferra un PNG.
  • Risolto un problema per cui i PNG guardie di sicurezza, buttafuori e agenti di polizia potevano avere una taglia sulla testa.
  • Corretti alcuni casi di PNG in T-pose.
  • Risolto un problema per cui i PNG con l’abilità di applicare effetti di stato non potevano farlo.
  • Riduzione del 15% della salute dei nemici in possesso dell’abilità Kerenzikov per compensare le loro schivate più efficaci.

Talenti

  • Bilanciamento di vari talenti e spostamento di alcuni di essi nell’albero delle abilità. Di conseguenza, tutti i punti talento spesi sono stati ripristinati. Aprire la schermata Talenti per riassegnare tutti i punti talento gratuitamente.
  • Riprogettazione dei seguenti talenti: Rigonfiamento, Scudo umano, Epimorfosi, Sangue freddo, Sangue freddissimo, Tagliagole.

Aggiunti alcuni talenti per sostituirne altri:

  • L’unione fa la forza (aumenta i danni che infliggi mentre trasporti un corpo) -> sostituito con -> Tenacious V (la rigenerazione della salute continua anche dopo essere stati colpiti)
  • Indistruttibile (Aumenta di 1 la quantità massima di cariche di Sangue freddo attivabili) -> sostituito con -> Fuga facile (Quando Sangue freddo è attivo, aumenta del 10% (liv 1) o del 20% (liv 2) i danni delle armi a distanza ai nemici entro un raggio di 5 m da V)
  • Commando (I nemici non possono rilevarti sott’acqua) -> sostituito con -> Sguardo tagliente (I colpi alla testa con i coltelli lanciati applicano Accecamento al bersaglio)
  • Giustiziere silenzioso (I nemici con meno del 15% di salute vengono neutralizzati all’istante, se attaccati con un coltello.) -> sostituito con -> Giocoliere (Sconfiggendo un nemico o infliggendo un colpo critico con un coltello lanciato, ottieni tutti i coltelli attualmente in recupero)
  • Fulmine (Aumenta del 3% la probabilità di colpo critico con le armi tecnologiche) -> sostituito con -> Linea tracciata (Mostra un’anteprima della traiettoria di rimbalzo dei proiettili mirando con le armi tradizionali se il cyberware Coprocessore balistico è installato).
  • Per via delle sopracitate modifiche ai talenti, abbiamo rinominato l’albero delle abilità Furtività in Ninjutsu per riflettere meglio la natura dei talenti che contiene.
  • I bonus Efficienza, Tecnico da campo e Innovazione sono ora dinamici al 200%.Ora vengono applicati alle armi e ai vestiti già creati. Riassegnare i talenti rimuove correttamente i bonus.

Meccaniche del personaggio

  • Ora V può scavalcare/arrampicarsi/saltare/scattare attraverso i vetri rotti.
  • Risolto un problema per cui sbarazzarsi di un corpo in una cassa poteva spostare V all’interno di pareti o fuori dai confini di gioco.

Veicoli

  • Risolto un problema per cui i veicoli chiamati potevano apparire l’uno dentro l’altro, finendo per essere fatti a pezzi o lanciati in aria.
  • Risolto un problema per cui, rubando un’auto su cui viaggiava un PNG ostile, quest’ultimo restava a bordo del veicolo e ne compenetrava il tettuccio.
  • Risolto un problema per cui i veicoli potevano restare bloccati a mezz’aria dopo il caricamento di un salvataggio. Ora sono solo normali auto noiose soggette alla forza di gravità.

Armi

  • Riprogettazione del lancio di coltelli. Ora i coltelli non vanno perduti dopo ogni lancio, ma tornano automaticamente nelle mani di V dopo un tempo di recupero (che dipende dalla rarità del coltello). È anche possibile raccogliere i coltelli lanciati, azzerando il tempo di recupero.
  • Ora il livello del coltello iconico Aculeo corrisponde correttamente a quello di V quando viene ottenuto.
  • La velocità dei proiettili delle armi smart di diverse armi è stata equiparata a quella dell’arma Kang Tao G-58 Dian per dare una migliore sensazione di impatto e velocità.
  • Aumento del raggio di rumore delle armi silenziate da 3 a 8 metri.
  • La statistica “Riduzione costo in resistenza durante l’attacco” delle armi corpo a corpo ora funziona correttamente.
  • I mod per armi Carenza, Voltaspalle e Pax aumentano i danni di un valore in percentuale.
  • Ora il livello richiesto dalle armi corpo a corpo aumenta con ogni potenziamento.
  • Nota: il livello delle armi corpo a corpo potenziate è stato modificato in relazione a questa modifica. Gli oggetti equipaggiati il cui livello richiesto è più alto di quello del giocatore possono ancora essere utilizzate ma, se vengono rimosse dagli slot armi, per utilizzarle nuovamente occorrerà raggiungere il livello richiesto.
  • Le statistiche del revolver DR5 Nova ottenuto nella missione Stadium Love sono state correttamente bilanciate in relazione al livello di V.
  • Il Crusher non può più essere utilizzato nella gara di tiro a segno della missione Shoot to Thrill.
  • Aggiunta mira assistita sulle bottiglie nella sfida di Cassidy in We Gotta Live Together per renderne più facile il superamento con un controller.

Interfaccia

  • Varie migliorie di fruibilità relative al ridimensionamento delle icone e all’aggiunta di nuove descrizioni e filtri. Ciò include un filtro dinamico basato sul livello di ingrandimento e un filtro personalizzato configurabile dal giocatore.
  • Interfaccia di “cambio ora” ridisegnata. Rende più semplice passare da un’ora del giorno a un’altra e mostra l’orario previsto.
  • Grafica aggiornata per vari mirini, chiarezza migliorata e nuove animazioni.
  • Migliorie di leggibilità, coerenza e grafica nei pannelli dell’interfaccia, notifiche e popup.
  • Aggiunta una nuova notifica con il nome della canzone che viene riprodotta alla radio quando questa comincia.
  • Ora il nome del veicolo su cui si sale viene mostrato sull’interfaccia.
  • Ora le statistiche degli oggetti riposti nel magazzino vengono correttamente mostrate nelle descrizioni.
  • Corretta la visualizzazione del mirino per il lancio di coltelli.
  • Aggiunto un contatore di cariche di potenziamenti accanto alla barra della salute per mostrare quante cariche di un certo effetto di stato sono attive.
  • Navigazione con pad direzionale migliorata in varie schermate e pannelli.
  • Aggiunta descrizione mancante per la voce del database relativa a Wakako.
  • I Fought The Law – Interfaccia della scatola elettrica migliorata per fornire una risposta migliore quando il giocatore interagisce con essa.
  • Risolto un problema per cui il cursore del mouse non veniva correttamente ridimensionato in varie risoluzioni.
  • Risolto un problema per cui la zona di destinazione di un viaggio rapido appariva prima della schermata di caricamento. Niente spoiler, choomba!
  • Risolto un problema per cui le parentesi delle finestre di tutorial potevano risultare visibili nei menu.
  • Risolto un problema per cui il gioco poteva bloccarsi se uno shard veniva letto direttamente dal contenitore del bottino e chiuso subito dopo.
  • Risolto un problema per cui l’indicatore di caricamento poteva restare sullo schermo.

MISSIONI

  • Aggiunti alcuni segreti che i giocatori possono scoprire in tutta Night City. Per via di limiti tecnici, questa modifica non è disponibile per le console di vecchia generazione.
  • Approfondimento delle relazioni con Panam, Kerry, River e Judy con l’aggiunta di nuovi messaggi e interazioni.
  • Aggiunte interazioni nelle case dei partner, inclusa la possibilità di andare a letto con loro.
  • Ora è possibile silenziare le olochiamate di briefing/debriefing della centralinista NCPD e dei fixer. Ciò permette di saltare automaticamente le chiamate e di ricevere invece dei messaggi. È possibile personalizzare questa funzione in Impostazioni > Gioco > Olochiamate. L’impostazione predefinita è silenziata per la centralinista NCPD e non silenziata per i fixer.
  • Ora i giocatori possono rifiutare le olochiamate non essenziali. Viene mostrato un messaggio sullo schermo che consente di accettare o rifiutare un’olochiamata. Se questa viene rifiutata, si riceverà un messaggio.
  • Sistema di olochiamate migliorato per impedire l’accumulo di più chiamate nel caso in cui la prima venga caricata troppo lentamente.
  • Vita notturna di Night City arricchita aumentando il volume della musica dei club.
  • Risolto un problema per cui l’effetto visuale distorta poteva persistere dopo il ritorno dal cyberspazio.
  • Risolto un problema per cui River chiudeva la telefonata quando lo si chiamava. Che cafone!
  • Automatic Love – Corretti alcuni casi in cui il Lizzie’s Bar risultava chiuso durante gli orari in cui doveva essere aperto.
  • Beat on the Brat – Ora appaiono voci separate per ogni combattimento solo dopo che questi vengono scoperti.
  • Beat on the Brat – V non può più utilizzare negli scontri di lotta le armi lasciate cadere in precedenza.
  • Beat on the Brat: Glen – Risolto un problema per cui, lasciando che El Cesar tenesse la sua auto, inviava un messaggio a V chiedendo informazioni sul veicolo.
  • Coin Operated Boy – Ora Theo non scompare più nel corso dell’obiettivo “Parla con Theo”.
  • Disasterpiece – Risolto un problema per cui V non poteva salire sul van per parlare con Judy dopo aver ottenuto l’XBD.
  • Vestiti per uccidere – Risolto un problema per cui l’auto Thorton Colby non era presente.
  • Epistrophy – Ora appaiono voci separate per le diverse Delamain solo dopo che queste vengono scoperte.
  • Epistrophy – Aggiunti nuovi commenti per il taxi Delamain dopo aver concluso la missione e selezionato l’opzione “libera” o “fondi”.
  • Ex-Factor – Risolto un problema per cui Judy non effettuava la chiamata che dà inizio alla missione.
  • Ex-Factor – Risolto un problema per cui Judy non appariva sul balcone del Clouds, bloccando l’avanzamento della missione.
  • Ex-Factor – Se il giocatore non recupera la pistola di Maiko “Morte e tasse” durante la missione, ora può trovarla altrove.
  • I Fought The Law – Ora V non può più aspettare nell’auto di River mentre ha luogo un’importante scena con il detective Han.
  • Killing in the Name – Ora quando si hackera il router, il minigioco viene visualizzato correttamente nei casi in cui V non ha equipaggiato un cyberdeck.
  • Life During Wartime – Risolto un problema per cui l’obiettivo “Scansiona le tracce” poteva cambiare posizione.
  • M’ap Tann Pèlen – Risolto un problema per cui i PNG nella macelleria non apparivano, bloccando l’avanzamento.
  • M’ap Tann Pelèn – Risolto un raro problema per cui Placide era più scontroso del solito e si rifiutava di parlare con V da Rolland.
  • Off the Leash – Alcuni fan al concerto di Kerry e delle Us Cracks non erano contenti che altre persone copiassero il loro stile, perciò i loro abiti sono stati cambiati.
  • Pisces – Risolto un problema che poteva impedire a V di uscire dall’appartamento di Hiromi se chiamava qualcuno durante la corsa in ascensore verso il piano di manutenzione.
  • Riders on the Storm – Risolto un problema per cui, in circostanze specifiche, non era possibile parlare con Panam e Mitch.
  • Search and Destroy – Risolto un problema per cui, dopo il completamento di questa missione, non apparivano altre missioni principali.
  • Sweet Dreams – La missione non riappare più nel diario con l’obiettivo “Parla con Stefan” se la braindance di Stefan viene rimborsata dopo il rifiuto iniziale di V.
  • L’informazione – Aggiunta la scelta di saltare la sequenza tutorial della braindance.
  • These Boots Are Made for Walkin’ – La vecchia auto di V non risulta più assente.
  • With a Little Help from My Friends – Risolto un problema per cui Panam non chiamava per dare inizio alla missione dopo Riders on the Storm.

MONDO APERTO

  • Ora V ha una reputazione presso i fixer di tutta Night City. Mano a mano che la sua reputazione cresce appariranno nuovi incarichi; ciascun fixer offrirà un nuovo set di incarichi solo al completamento dei precedenti in un dato quartiere.
  • Completando tutti gli incarichi di un fixer otterrai una ricompensa speciale (a eccezione di Mister Hands… mi spiace, non gli vai proprio a genio, choom). Per controllare la reputazione con ogni fixer, passa sulla loro icona sulla schermata della mappa e controlla gli incarichi completati.
  • La folla e le comunità di Night City sono ora più variegate di giorno e di notte. Aumento del numero di persone e della varietà di conversazioni in tutti i distretti.
  • Assalto in corso a Charter Hill – Risolto un problema per cui non era possibile raccogliere le prove.
  • Assalto in corso a Corpo Plaza – Risolto un problema per cui la missione poteva bloccarsi se il giocatore raccoglieva le prove prima di visitare Heywood.
  • Assalto in corso a Kabuki – Risolto un problema per cui l’attività poteva ricomparire sulla mappa dopo il completamento di The Prophet’s Song.
  • Contratto: Ultime notizie – Risolto un problema per cui il furgone cadeva attraverso il terreno bloccando l’avanzamento. Nota: ora il veicolo appare dopo essersi avvicinati al garage, nonostante l’indicatore punti verso il terreno.
  • Contratto: Cimelio di famiglia – Risolto un problema per cui l’incarico non iniziava quando ci si avvicinava all’indicatore e restava bloccato su “Non scoperto”.
  • Contratto: Libertà di stampa – La missione non fallisce più quando si entra nell’edificio dello studio televisivo.
  • Contratto: Festa d’addio – Risolto un problema per cui l’auto compariva sottoterra. Se ti è capitato questo problema, potresti dover iniziare a scortare Flavio perché l’auto appaia.
  • Contratto: Cavie da laboratorio – Risolto un problema per cui l’ascensore all’interno dell’hotel risultava chiuso, bloccando l’avanzamento.
  • Contratto: Il capolavoro – Risolto un problema per cui l’auto non compariva o compariva in maniera impropria.
  • Contratto: Il Signore dà, il Signore toglie – Ora il SUV appare correttamente.
  • Crimine segnalato: Paranoia – Ora è più semplice salire sull’edificio per raggiungere il nascondiglio.
  • Avvistamento di cyberpsicopatico: Fumo sull’acqua – Risolto un problema per cui l’obiettivo “Esamina il furgone [opzionale]” restava attivo e non poteva essere completato.

GRAFICA, AUDIO, ANIMAZIONI E PROGETTAZIONE FILMATI

  • Aspetto dell’acqua migliorato e aggiunta di interazioni con l’acqua. Increspature e spruzzi vengono prodotti da varie interazioni, come le collisioni con oggetti e i proiettili.
  • Effetto grafico della pioggia sui vetri dei veicoli migliorato. Le gocce non temono più di cadere.
  • Aggiunti profili al neon per le moto. Si possono accendere e spegnere con il tasto E (o premendo la levetta sinistra di un controller).
  • Migliorato l’effetto visivo del cyberware Mimetismo ottico. Se Johnny avesse avuto questo cyberware nel 2023, avrebbe potuto sganciare la sua bomba nucleare senza essere visto.
  • Risolto un problema per cui vari sottotitoli delle battute di Johnny potevano restare sullo schermo.
  • Corretti vari casi di AV che passavano attraverso gli edifici.

AMBIENTE E LIVELLI

  • Sistema di tempo atmosferico migliorato in modo che i vari stati cambino in ordine più logico e in certe condizioni.
  • Quantità di bottino sparsa per il mondo di gioco ridotta drasticamente per lasciare più respiro ai giocatori e consentire di godersi le scene delle missioni e il mondo di gioco stesso.

STABILITÀ E PRESTAZIONI

  • Ora la modalità disco rigido ha un’opzione di autorilevamento. Se attivata, rileva automaticamente il drive su cui è installato il gioco e, se necessario, potenzia il caricamento dei dati e l’attività della folla alle spese di varietà della folla, schermate di caricamento extra e dettagli ridotti per strada quando si guida ad alta velocità.
  • Aggiunto l’algoritmo AMD FidelityFX™ Super Resolution (FSR) 1.0, che sostituisce il Contrast Adaptive Sharpening (CAS). Su PC può essere attivato in Impostazioni > Grafica > Scala risoluzione. L’opzione non è configurabile su console.
  • Varie correzioni e migliorie relative a stabilità e ottimizzazione.