News

Call of Duty: Modern Warfare III, nuovi dettagli e trailer di multiplayer e zombie

di: Luca Saati

Con l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare III prevista per il 10 novembre alle porte, Sledgehammer Games sale sul palco di Call of Duty: Next per discutere in modo approfondito del multiplayer, insieme a rappresentanti di Treyarch che mostrano Zombies, Raven Software che presenta Call of Duty: Warzone e altro ancora.

Multiplayer di Modern Warfare III

Modern Warfare III celebra il 20 ° anniversario di Call of Duty con una delle più grandi raccolte di mappe multigiocatore di Modern Warfare mai realizzate, incluse tutte le 16 mappe di lancio di Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009) .

Modernizzazione delle mappe multiplayer classiche

L’evento è iniziato con un gameplay incentrato su cinque delle 16 mappe di lancio di Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009) che saranno disponibili il primo giorno: Favela, Estate, Skidrow, Rust e Highrise. Tutte e cinque le mappe presentate saranno disponibili nella beta.

Sledgehammer Games mira a rimanere fedele a ciò che ha reso queste mappe così speciali per la community di Call of Duty, offrendo fedeli modernizzazioni dell’esperienza classica che i giocatori conoscono e amano, un ottimo modo per celebrare il 20° anniversario di Call of Duty.

Attraverso le partite di Team Deathmatch, Domination, Hardpoint e Kill confirmed, abbiamo visto come le mappe siano state modernizzate graficamente pur mantenendo un alto livello di autenticità rispetto alle loro versioni originali. Con modalità come Hardpoint e Kill confirmed (pubblicate dopo il 2009, quando sono apparse originariamente le mappe), i giocatori hanno avuto la possibilità di vedere come si collocano le loro modalità moderne preferite su queste mappe classiche.

Lo studio ha confermato che le nuove mappe Ground War e una mappa della modalità War saranno disponibili dal day one. Inoltre post-lancio aspettatevi almeno 12 nuove mappe Core 6v6 nelle stagioni post-lancio, incluse tre nuovissime mappe che verranno implementate con la Stagione 01 più altre tre nuove mappe nella Stagione 02.

Funzionalità di gioco 

Oltre a introdurre alcune delle nuove funzionalità introdotte da Modern Warfare III , gli sviluppatori hanno discusso di alcuni elementi preferiti dai fan:

  • Votazione della mappa: la votazione della mappa ritorna tra una partita e l’altra, offrendo ai giocatori una maggiore autonomia nella loro esperienza di gioco.
  • Minimappa classica: i veterani della serie dovrebbero sentirsi a casa con la minimappa classica, in cui i punti rossi appaiono sulla mappa per mostrare temporaneamente la posizione dei nemici che sparano con armi non soppresse.
  • Silenzio morto: il movimento silenzioso persistente ritorna sotto forma di stivali che possono essere equipaggiati nel proprio equipaggiamento, offrendo vantaggi furtivi a coloro che cercano un profilo basso.
  • Salute aumentata: la salute principale del multigiocatore è stata aumentata a 150 punti, aumentando così il tempo di uccisione (TTK).

Modifiche al movimento e al combattimento

Modern Warfare III è caratterizzato da movimenti rapidi e reattivi, che consentono ai giocatori di navigare rapidamente sulla mappa alla ricerca del prossimo bersaglio e obiettivo.

  • Annulla le scivolate pe ricarica le animazioni per adattare rapidamente le tue tattiche al volo.
  • Mantieni gli oggetti più velocemente e mentre corri.
  • Spara immediatamente mentre scivoli, incluso un vantaggio che consente di mirare verso il basso (ADS) mentre scivoli.
  • Durata dello Sprint Tattico aumentata. Lo Sprint Tattico si ricarica durante lo sprint.
  • Aumentata la velocità di attacco rapido durante l’ADS.

Tac-Stance : attiva e disattiva la nuova Tac-Stance in qualsiasi momento, una perfetta via di mezzo tra Hip Fire e ADS. Tac-Stance bilancia la mobilità con la precisione per un gioco più aggressivo con armi supportate, aumentando notevolmente la velocità di movimento dell’ADS e introducendo la diffusione dei proiettili. Gli operatori possono sparare in Tac-Stance anche mentre scivolano.

Armi e operatori

Nonostante l’inventario di Call of Duty: Modern Warfare II verrà trasferito in Modern Warfare III, il gioco avrà un’intera serie di armi e operatori nuovi di zecca, tra cui il Rival 9 SMG, il fucile di precisione Longbow e l’operatore Warden Kortac.

Dotazioni: nuovo equipaggiamento

  • I perks sono attivi dal momento in cui la partita inizia fino alla fine, ora rappresentati in quattro diverse categorie: gilet, guanti, stivali ed equipaggiamento. Gli oggetti che scegli in queste categorie forniscono ai tuoi operatori varie abilità simili a perks. Non modificano l’aspetto del tuo operatore nel gioco, quindi puoi scegliere gli oggetti che offrono i migliori vantaggi in termini di stile di gioco senza influenzare il tuo stile.
  • Giubbotti: equipaggia una varietà di giubbotti che offrono abilità speciali oltre a determinare quali tipi di oggetti possono essere equipaggiati nel tuo equipaggiamento. Ad esempio, il giubbotto dell’ingegnere disabilita l’equipaggiamento letale, ma fornisce due pezzi di equipaggiamento tattico e uno slot per equipaggiamento extra.
  • Guanti: regola la gestione delle armi e dell’equipaggiamento con i guanti che aumentano la velocità di cambio arma, ti consentono di lanciare l’equipaggiamento più lontano, ricaricare mentre corri e altro ancora.
  • Stivali: migliora ulteriormente le tue opzioni di mobilità con gli stivali che eliminano i suoni dei passi, aumentano la velocità di arrampicata e di maneggio e altro ancora.
  • Equipaggiamento: lo slot Equipaggiamento presenta una maggiore varietà di oggetti che influenzano il tuo operatore, dall’imbottitura EOD che riduce i danni da fuoco e esplosivi non Killstreak alle cuffie a conduzione ossea, che riducono il rumore del combattimento per una migliore identificazione dei passi nemici e dei colpi di pistola.

Parti aftermarket

Una nuova funzionalità in arrivo su Gunsmith and Loadouts sono le parti aftermarket, che consentono ai giocatori di alterare drasticamente la funzione di un’arma oltre l’effetto degli accessori sbloccati nel normale corso di Gunsmith.

Le parti aftermarket introducono nuovi percorsi di progressione per il livellamento delle armi che offrono configurazioni di armi davvero uniche per una migliore personalizzazione dello stile di gioco. Per accedere a questa nuova funzionalità, i giocatori devono prima ottenere il livello massimo di un’arma supportata e quindi completare una sfida di gioco per sbloccare il nuovo equipaggiamento.

Dalla conversione di una mitragliatrice leggera in un design bullpup per un gioco più aggressivo all’utilizzo di parti stampate in 3D per trasformare una pistola in un mitragliatore, le parti aftermarket ribaltano tutto ciò che sai sulle tue armi più familiari.

Attrezzatura

I giocatori hanno anche potuto dare un’occhiata ad alcuni nuovi oggetti in arrivo nei loadouts di Modern Warfare III, tra cui:

  • Breacher Drone (equipaggiamento letale): schiera un drone esplosivo a movimento lento che esplode in prossimità di un nemico o all’impatto. Il Breacher Drone può essere contrastato dal Padding EOD o deviato dalla sua traiettoria di volo prima di raggiungere la sua destinazione. Secondo le sessioni di playtest di Sledgehammer Games, questa è una delle nuove aggiunte di equipaggiamento più divertenti.
  • Mosquito Drone (Killstreak): schiera un drone esplosivo che circonda l’area da cui è stato lanciato, bombardando in picchiata i nemici in avvicinamento. Ascolta i segnali audio e visivi sul lato ricevente di questa Killstreak per individuarla e distruggerla.
  • ACS (Potenziamento sul campo): lancia il computer Spike automatizzato sui punti obiettivo per contribuire al punteggio della tua squadra senza metterti fuori dall’azione. L’ACS hackera anche l’equipaggiamento nemico, trasformando un oggetto schierabile contro il suo proprietario originale.
  • Comm Scrambler (potenziamento sul campo): impedisce che le serie di uccisioni dei nemici e i potenziamenti sul campo vengano utilizzati nelle vicinanze del Comms Scrambler. La sua area d’effetto è chiaramente visibile sulla minimappa; i nemici possono scegliere di giocare nelle sue vicinanze o prendere di mira direttamente l’oggetto per sbarazzarsene. Inoltre, i compagni di squadra sono nascosti ai ping degli UAV nemici mentre si trovano nel raggio d’azione di un Comms Scrambler amico.

Modalità: Cutthroat, Ground War, War

Dopo aver mostrato alcuni classici match Core 6v6, gli sviluppatori di Sledgehammer Games si sono rivolti alla nuova modalità di gioco Cutthroat, insieme alla conferma del ritorno di Ground War e War.

  • Cutthroat: una modalità nuova di zecca per il franchise, Cutthroat introduce l’azione 3v3v3 sulle mappe multiplayer principali. Gli operatori hanno una sola vita per round; elimina le squadre nemiche o cattura la bandiera degli straordinari per vincere il round. Caricherai sparando a tutti o lascerai che le altre due squadre si sminuiscano prima a vicenda? Le opportunità sono infinite in questa nuova modalità caotica in arrivo al momento del lancio.
  • Ground War: i giocatori che amano le battaglie multigiocatore su larga scala saranno felici di sapere che Ground War tornerà in Modern Warfare III . Competi in sezioni della mappa che i giocatori potranno sperimentare entro la fine dell’anno in Call of Duty: Warzone .
  • War: la modalità Guerra è tornata! In questa modalità classica, originariamente presente in Call of Duty: WWII (2017) , i giocatori entrano in un vasto paesaggio appositamente costruito, concentrandosi sulla competizione in scontri lineari e sul progresso della battaglia attraverso una serie di obiettivi. Proteggi i punti di cattura, scorta un carro armato armato e lancia un missile balistico intercontinentale: questa è guerra.

Zombie in Modern Warfare

Per la prima volta nella storia del franchise, l’amata modalità di gioco Zombies sarà pienamente presente nell’universo di Modern Warfare! In questa iterazione, squadre di giocatori coopereranno in un open world, in modalità PvE con più squadre che possono lavorare insieme (o andare per la propria strada) quando affrontano molteplici minacce, masse di non morti barcollanti e forze nemiche clandestine in una serie sempre più terrificante di ambienti ostili!

In questa modalità basata sull’estrazione, fai attenzione all’espansione della Tempesta di etere che consumerà la mappa man mano che la partita procede. Lavora insieme, muoviti velocemente e approfondisci la narrativa dell’Etere Oscuro.

Per Slayer nuovi e veterani

Per i nuovi giocatori, non c’è mai stato un momento migliore per diventare fan di Zombies. Con il supporto dei veicoli per navigare sulla mappa più rapidamente, una densità di nemici mai vista prima e più squadre che lavorano insieme verso un obiettivo comune (contenere e impedire la diffusione dell’epidemia), c’è molto da aspettarsi come nuovo giocatore, inclusa una serie di premi e potenziamenti specifici per questa modalità.

I fan di ritorno si sentiranno come a casa con le funzionalità principali di Zombies, inclusa la tensione crescente man mano che la partita procede, oltre a funzionalità classiche come Pack-A-Punch, Perk Colas, Mystery Box e Wonder Weapon. E, cosa forse più importante di tutte, ci sono nuovi segreti da scoprire. . . che dovrai trovare da solo.

Rigiocabilità: nel gameplay basato sull’estrazione presente in questa iterazione, i giocatori potranno immagazzinare e utilizzare le armi che hanno utilizzato con successo nelle partite future, incluse le preferite dai fan come la Ray Gun. Per la prima volta in assoluto, potrai iniziare le partite future con queste armi classiche!

In tutta la mappa, i giocatori troveranno inoltre progetti che consentiranno loro di creare acquisizioni al di fuori della partita, fornendo vantaggi come l’avvio di uno schieramento con Juggernog.

Nemici, sia vivi che non morti

Questa volta Zombi presenta una densità di nemici molto maggiore e non combatterai solo contro i non morti. Battaglia contro i soldati mercenari che lavorano per la Terminus Outcomes PMC assoldati dal principale antagonista Viktor Zakhaev. Oltre a una varietà di non morti e creature ultraterrene, preparati ad affrontare una delle più grandi creature Zombi mai apparse in questa modalità.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.