News

Bully 2 e i DLC della storia di GTA V citati in un database di GTA V trapelato online

di: Luca Saati

Un file all’interno di un database di GTA V è trapelato online svelando al suo interno alcuni riferimenti al fantomatico DLC della storia del gioco mai diventato realtà e a Bully 2.

Come riportato dall’utente Twitter @billsyliamgta, il file include una stringa di testo che contiene un riferimento a Bully 2, insieme ad altri titoli come Grand Theft Auto 4, Midnight Club Los Angeles e Red Dead Redemption 2.

@billsyliamgta nota inoltre che il file fa riferimento a Trevor con un jetpack, che secondo lui è la prova che il DLC della storia è stato abbandonato e rielaborato nelle missioni di GTA Online (in questo caso, la missione Doomsday Heist).

Un altro utente di Twitter, @GlowDevs , sottolinea che il database contiene numerosi riferimenti a “CNC“, che sembra essere la modalità pianificata Cops’n’ Crooks. Sebbene la modalità non sia mai stata confermata ufficialmente, Jason Schreier di Bloomberg ha riferito l’anno scorso che avrebbe diviso i giocatori in agenti di polizia e criminali, ma è stata “silenziosamente accantonata” dopo l’omicidio di George Floyd da parte di un agente di polizia nel 2020.

Del fantomatico Bully 2 se n’è parlato tantissimo nel corso degli anni con un progetto che era effettivamente in sviluppo ma poi cancellato in favore di Max Payne 3 e Red Dead Redemption. Non è al momento chiaro se il gioco sia effettivamente di nuovo in sviluppo, ma appare improbabile considerando che tutta Rockstar Games è impegnata su GTA VI.