News

Black Ops a 9 zeri

Console tribe news - Black Ops a 9 zeri

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Activision ha annunciato oggi che Call of Duty: Black Ops dei Treyarch ha raggiunto la somma record di 1.000.000.000 (un miliardo) di dollari di incassi in tutto il mondo dal lancio del mese scorso.
Solo nei primi 5 giorni erano stati raggiunti i 650.000.000, superando gli incassi di libri, film e affini dello stesso periodo, e surclassando il precedente record di 550.000.000 di Modern Warfare 2.
Da Activision:

Forniamo dei dati, sono state conteggiate più di 600.000.000 di ore connessione a giocare a Call of Duty: Black Ops dal lancio del 9 novembre 2010. Secondo Microsoft, il giocatore medio si collega più di una volta al giorno per più di un’ora ogni volta. Oltre la metà di questo tempo è impiegata a giocare online con e contro amici, dimostrando le caratteristiche sociali uniche del titolo.

Secondo Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard:

In tutto il mondo dell’intrattenimento, solo Call of Duty e “Avatar” hanno raggiunto il miliardo di dollari così velocemente. Questo è un tributo all’appeal mondiale del franchise Call of Duty, all’eccezionale talento dei Treyarch e alle centinaia di ore di persone straordinarie in giro per i nostri vari studios legati a Call of Duty, come Inifinity Ward e Sledgehammer che lavorano senza sosta sul franchise. La nostra abilità nel fornire l’esperienza di intrattenimento più irresistibile e immersiva, e di migliorarla con regolarità, fornendo contenuti che aggiungono centinaia di ore di valore aggiunto, ha permesso a Call of Duty di segnare record di vendite e utilizzo.

E’ stata raggiunta questa straordinaria pietra miliare, grazie a decine di milioni di appassionati di Call of Duty in giro per il mondo. La platea globale ha registrato miliardi di ore online con i giochi di Call of Duty su Xbox Live, PlayStation Network e sui personal computer. Questo livello di coinvolgimento unico della comunità ha permesso a Call of Duty di diventare una delle community più frequentate al mondo.

E infine Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing:

Call of Duty continua a riscrivere non solo i libri dei record, ma anche le regole dell’intrattenimento interattivo. Ancora più importante del numero di pezzi venduti è il numero di ore che le persone stanno online insieme nel gioco, il quale non ha precedenti. Call of Duty è più di un gioco, è veramente una community.

Stay tuned!