News

Baldur’s Gate 3: un nuovo trailer a un mese dal lancio, confermata multiclasse e respec

di: Luca Saati

Larian Studios ha dato il via al suo ultimo Panel From Hell per Baldur’s Gate 3 con un trailer di lancio. Il filmato, pubblicato a un mese di distanza dal lancio su PC (su PS5 uscirà invece a Settembre), ci mostra alcune ambientazioni mai viste prime e alcune interazioni romantiche.

Lo sviluppatore ha anche diffuso alcuni nuovi dettagli sul gioco come la possibilità di regolare l’età di un personaggio nell’editor così come altri dettagli della pelle come le lentiggini, le corna per i tiefling, o colori della pelle metallizzati per i Dragonborn.

Inoltre è stato svelato che l’attrice Maggie Robertson, che la maggior parte di voi ricorderà per Lady Dimitrescu in Resident Evil Village, interpreterà Orin the Red, una figura antagonista mutevole nel gioco che si presenterà durante una partita per mettere alla prova i giocatori.

Larian ha anche confermato che con 12 classi e 46 sottoclassi disponibili sarà possibile creare un personaggio multiclasse, ovvero capace di mixare due classi differenti così da ottenere combinazioni uniche.

Proprio in considerazione delle numerose combo, per la prima volta nella storia della serie sarà possibile eseguire il respec così da resettare la classe e reinvestire i punti abilità per creare un’altra classe. In questo modo i giocatori potranno sperimentare con il proprio personaggio e non dovranno ricominciare da capo il gioco ogni volta che vogliono provare una nuova classe.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.