News

Wizard of the Coast sta parlando con molti partner per il futuro di Baldur’s Gate

di: Luca Saati

Wizards of the Coast, proprietaria dell’IP di Baldur’s Gate, ha parlato del futuro del franchise, dopo la notizia che lo sviluppatore Larian non realizzerà un altro gioco della serie.

Intervistato da PC Gamer, il vicepresidente senior della strategia digitale e delle licenze di Hasbro e Wizards of the Coast, Eugene Evans, ha rivelato che la compagnia sta parlando con diversi possibili partner:

“Stiamo parlando con molti partner e siamo stati contattati da molti partner che stanno accettando la sfida di chiedersi quale sia il futuro del franchise di Baldur’s Gate.

Ci auguriamo che non passino altri 25 anni, come da Baldur’s Gate 2 a 3, prima di dare una risposta. Ma ci prenderemo il nostro tempo per trovare il partner giusto, l’approccio giusto e il prodotto giusto che possa rappresentare il futuro di Baldur’s Gate.

Prendiamo questo aspetto molto, molto seriamente, come tutte le decisioni che prendiamo in merito al nostro portfolio. Non prendiamo decisioni affrettate su chi collaborare per i prodotti o su quali prodotti dovremmo prendere in considerazione”.