News

Baldur’s Gate 3, Larian al lavoro sul multiplayer cross-play

di: Luca Saati

Baldur’s Gate 3 è disponibile da oggi anche su PS5 dopo un grande lancio su PC e, come è noto, supporta i cross-save, permettendo così di continuare la propria partita a prescindere dalla piattaforma su cui giocate.Manca ancora il multiplayer cross-play, ma è una feature a cui Larian Studios sta lavorando e probabilmente arriverà solo dopo il lancio della versione Xbox.

Parlando con Eurogamer, il direttore editoriale Michael Douse ha detto che lo studio intendeva aggiungere il crossplay ma non poteva farlo prima del lancio.

“Era sempre in programma, ma sapevamo che non sarebbe stato per il lancio. È nella tabella di marcia e, anche se abbiamo un’idea di quando vorremmo completarlo, non vogliamo fissare una data finché non ne saremo sicuri.”

Lo sviluppatore aveva precedentemente affermato di voler introdurre il cross-play, e questa ennesima dichiarazione non fa altro che confermare le intenzioni dello studio.

Ricordiamo che il multiplayer cross-play permettere agli utenti PC, PS5 e Xbox Series X|S di giocare insieme online senza dover per forza avere il gioco sulla medesima piattaforma.