News

Assassin’s Creed Valhalla: accesso alle versioni Xbox One e Series X con un solo acquisto

di: Luca Saati

La scheda di Assassin’s Creed Valhalla disponibile su Amazon UK rivela che il gioco sfrutterà la tecnologia Smart Delivery su Xbox One e Xbox Series X:

“Acquista il titolo una volta e giocalo nelle versioni Xbox One o Xbox Series X per quando sarà disponibile la nuova console.”

Smart Delivery, come svelato tempo fa da Phil Spencer, capo della divisione Xbox, è una tecnologia che consente di acquistare un gioco una volta e di sapere che, che tu lo stia giocando su Xbox One o Xbox Series X, stai ottenendo la versione giusta di quel gioco su qualunque Xbox tu stia utilizzando. Smart Delivery sarà compatibile su tutti i giochi esclusivi Xbox, come Halo Infinite. La tecnologia sarà a disposizione di tutti gli sviluppatori che potranno usarla per i giochi che verranno rilasciati prima su Xbox One e poi su Xbox Series X. Assassin’s Creed Valhalla è solo uno dei primi giochi terze parti che sfrutterà Smart Delivery, e siamo sicuri che presto si estenderà a molti altri titoli. Resta da capire se una funzionalità del genere sarà estesa anche dalla concorrenza, ovvero PS4 e PS5.

Assassin’s Creed Valhalla, ecco il trailer di annuncio