News

Assassin’s Creed Valhalla, in arrivo il finale della storia di Eivor con un aggiornamento gratuito

di: Luca Saati

Con un post sul proprio sito ufficiale, Ubisoft ha annunciato le ultime novità in arrivo per Assassin’s Creed Valhalla.

Assassin’s Creed® Valhalla è uscito nel novembre del 2020 e ha permesso ai giocatori di vivere un’avventura vichinga nell’Inghilterra del IX secolo nei panni di Eivor, insieme al clan del Corvo. Insieme a te, oltre 20 milioni di giocatori hanno vissuto questa esperienza con noi.

Eivor ci ha permesso di viaggiare in lungo e in largo negli ultimi due anni. Nel primo anno del post-lancio, il nostro obiettivo è stato ampliare la trama di Valhalla e offrire nuovi contenuti di gioco alla community. Con L’ira dei druidi, hai esplorato una meravigliosa quanto spettrale Irlanda. Quindi le sfide di maestria hanno messo alla prova i tuoi talenti, le razzie fluviali ti hanno permesso di darti alle scorrerie e le tombe dei caduti ti hanno proposto misteri ed enigmi da risolvere. A Ravensthorpe, abbiamo celebrato insieme l’arrivo delle nuove stagioni con le feste di Yule, Ostara, Sigrblot e Oskoreia. In L’assedio di Parigi, hai viaggiato per la Francia sfidando re Carlo in persona e prendendo parte a una delle più celebri battaglie vichinghe. Hai approfondito le tue conoscenze sui vichinghi e sulla mitologia norrena con Discovery Tour: Viking Age e poi, a dicembre, hai incontrato Kassandra nelle Storie crossover di Assassin’s Creed.

Nel secondo anno è uscita la nostra aggiunta più ambiziosa e corposa al mondo di Valhalla. In L’alba del Ragnarok abbiamo esplorato il mondo di Svartalfheim, a cui si è aggiunto Niflheim con l’uscita di La saga dimenticata. Mentre viaggiavi in nuovi mondi con Odino, abbiamo ampliato anche il campo di azione di Eivor in Inghilterra con nuove aggiunte all’insediamento e con i capitoli finali di Sfida di maestria e di Le tombe dei caduti. Abbiamo dato il massimo per permetterti di scrivere la tua saga vichinga, di esplorare i mondi del Valhalla e di tracciare il tuo cammino nei panni di Eivor in Assassin’s Creed Valhalla.

Nel corso del tuo viaggio insieme a Eivor, hai condiviso con noi i tuoi migliori momenti di gioco, oltre a fan art, cosplay, video e non solo, e vedere i tuoi contenuti e la tua passione per Valhalla ci ha emozionato. Grazie al tuo feedback, abbiamo aggiunto contenuti di qualità e migliorato il gioco per rendere ancora più emozionante la tua saga vichinga.

L’ULTIMO CAPITOLO

Il 6 dicembre uscirà il nostro ultimo aggiornamento dei contenuti di gioco per Assassin’s Creed Valhalla, chiudendo così due fantastici anni di supporto post-lancio. L’aggiornamento del gioco 1.6.2 includerà nuovi contenuti davvero emozionanti, tra cui L’ultimo capitolo, un finale intimo e toccante per la saga di Eivor.

L’epilogo scioglierà alcuni dei nodi rimasti nella trama, sarà la degna conclusione a tutto il tempo che hai trascorso insieme al clan del Corvo!

Per accedere a L’ultimo capitolo alla sua uscita, il 6 dicembre, dovrai avere già completato alcune parti essenziali del gioco. Pertanto:

  • Completa la storia principale, avviando trattative con tutti i territori dell’Inghilterra
  • Completa le storie mitologiche di Asgard e di Jotunheim
  • Potenzia il tuo insediamento fino al livello 5 e costruisci le caserme dei Vichinghi di Jomsborg
  • Elimina tutti i bersagli dell’Ordine degli Antichi e scopri l’identità del capo

AGGIORNAMENTI SULLA PRODUZIONE

FESTE STAGIONALI

Con l’approssimarsi della conclusione del post-lancio di Valhalla, vogliamo condividere con te anche alcuni aggiornamenti sulla produzione. Non ci saranno più le feste a tempo limitato a Ravensthorpe.

Se non hai avuto modo di partecipare alle feste di Yule, Ostara, Sigrblot e Oskoreia, troverai tutte le ricompense delle feste già concluse presso i mercanti in giro per l’Inghilterra, a patto che tu abbia completato la missione La prima notte di Samhain (arco narrativo del Glowecestrescire). Potrai così ottenere le ricompense che hai perso, in cambio di argento. In questo aggiornamento troverai anche nuove ricompense, per ringraziarti del tuo supporto!

Seguiranno maggiori informazioni nelle prossime note di accompagnamento alla patch.

AGGIORNAMENTO SU NUOVA PARTITA +

Abbiamo anche un aggiornamento su una funzione richiestissima: Nuova Partita +.
Il feedback della community ci spinge a migliorarci sempre di più. Dall’uscita di Assassin’s Creed Valhalla, il team si è impegnato molto per arricchire l’esperienza di gioco tenendo in considerazione le opinioni e i pareri dei giocatori. Far uscire contenuti così diversi nell’arco di due anni è stato emozionante e siamo orgogliosi di avere percorso tanta strada con te.

Assassin’s Creed Valhalla nasce come un’esperienza di Assassin’s Creed diversa dalle altre, con una struttura innovativa rispetto ai giochi precedenti e con nuovi modi per godersi l’universo di gioco e i suoi protagonisti. Valutando l’integrazione di una Nuova Partita +, abbiamo capito che la complessità di questo gioco rendeva difficile ricompensare adeguatamente chi volesse rigiocarlo da capo.

Sappiamo che questa notizia deluderà molte persone, ma speriamo che i contenuti usciti nei mesi scorsi, con esperienze assolutamente innovative come La saga dimenticata, abbiano rappresentato una sfida emozionante anche per chi aspira a contenuti rigiocabili.

Anche se non aggiungeremo la funzione Nuova Partita + ad Assassin’s Creed Valhalla, prima di chiudere abbiamo in serbo altri contenuti.

LE PROSSIME NOVITÀ

Siamo lieti di annunciare che il nostro ultimo aggiornamento conterrà una funzione richiesta da tanti membri della community: la possibilità di tenere sempre il cappuccio alzato.
Questa nuova opzione verrà aggiunta al menu di gioco e sarà possibile mantenere il cappuccio anche quando Eivor si toglie il mantello. Si tratta solo di una personalizzazione di tipo estetico, dal momento che indossare il cappuccio non avrà alcun impatto sul gioco o sull’individuazione di Eivor.