News

Il team di Assassin’s Creed Mirage ha diverse idee per altre storie con protagonista Basim

di: Luca Saati

L’anno scorso Assassin’s Creed Mirage ha rappresentato un ritorno alle origini per il franchise di punta di Ubisoft, optando per un mondo più piccolo e un gameplay incentrato sullo stealth e sul parkour, piuttosto che sulle meccaniche RPG degli ultimi capitolo che tra l’altro torneranno con Codename Red. Mirage è stato pensato come un’esperienza standalone, tuttavia alcuni fan si chiedono se ci sarà mai un ritorno di Basim.

Intervistato da VGC, in un recente Reddit AMA, alla domanda sui potenziali piani per i contenuti scaricabili, Assassin’s Creed Mirage Stephane Boudon ha ribadito che non ci sono piani di questo tipo in atto, ma ha aggiunto che il team di sviluppo ha idee per altre storie con Basim a cui potrebbe attingere in futuro.

“Siamo entusiasti dell’accoglienza di Mirage. Mirage è stato concepito come un’esperienza a sé stante, senza alcun DLC in programma. Tuttavia, abbiamo delle idee su come estendere la storia di Basim. Ma ad oggi non sono previsti contenuti post-lancio per Mirage”.

In un’altra risposta, Boudon ha aggiunto che Ubisoft ha ancora “molto da dire” su Basim, ma ha detto che sarebbe altrettanto eccitante lavorare su qualcosa di nuovo con meno vincoli di quelli che comporterebbe un prequel come Mirage.

“Raccontare la storia di Basim che diventa grande è stato uno spasso per noi, quindi è chiaro che sì, abbiamo ancora molto da dire su Basim. D’altra parte, creare un gioco con così tanti vincoli è un esercizio difficile, e come squadra ci piacerebbe anche esplorare nuovi orizzonti e avere più libertà creativa”.

Il team di Ubisoft Bordeaux intanto sembra essere già al lavoro su un nuovo capitolo di Assassin’s Creed anche se al momento non è chiara la sua identità.