Assassin’s Creed, il team di Mirage al lavoro su un nuovo capitolo
di: Luca SaatiGli studi Ubisoft di Montreal e del Quebec sono stati tradizionalmente gli sviluppatori principali della maggior parte dei titoli principali di Assassin’s Creed con gli altri studi della casa francese a fornire da supporto. Recentemente tra i lead developer della serie si è unita anche Ubisoft Bordeaux che ha sviluppato l’espansione Wrath of the Druids di Assassin’s Creed Valhalla e ha sviluppato il suo primo capitolo originale, quell’Assassin’s Creed Mirage uscito di recente.
Assassin’s Creed Mirage potrebbe però essere solo l’inizio per Ubisoft Bordeaux. Lo studio ha infatti reclutato Rik Godwin come lead writer (come annunciato da lui stesso sulla sua pagina Twitter) per continuare a lavorare sul franchise di Assassin’s Creed, suggerendo che lo studio ha un altro capitolo in lavorazione (soprattutto perché è stato precedentemente confermato che non ci sono DLC o piani di supporto post-lancio per Assassin’s Creed Mirage).
All’inizio di quest’anno, in un rapporto di Insider Gaming è stato affermato che Ubisoft aveva undici progetti di Assassin’s Creed in varie fasi di produzione in diversi studi, incluso un remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag. Di questi undici progetti, due – Mirage e Nexus VR – sono stati lanciati, ma al momento non è stato menzionato un secondo titolo di Ubisoft Bordeaux.
Il prossimo capitolo principale della serie Assassin’s Creed è Assassin’s Creed Codename RED. Ambientato nel Giappone feudale, il gioco verrà lanciato presumibilmente alla fine del 2024.