News

Anthem, è finita: i server si spegneranno definitivamente a gennaio 2026

di: Donato Marchisiello

Electronic Arts ha annunciato nelle scorse ore che Anthem verrà chiuso definitivamente il 12 gennaio 2026. In una dichiarazione apparsa sul suo sito web, EA ha affermato che il gioco sarà ancora giocabile online fino a questa data. I giocatori non potranno più acquistare valuta di gioco, ma potranno utilizzare il saldo rimanente finché i server di Anthem non saranno offline.

Se i giocatori hanno già acquistato Anthem, rimarrà scaricabile e giocabile fino alla data limite annunciata. Il gioco verrà rimosso dalla playlist di EA Play il 15 agosto 2025. EA non ha fornito una motivazione per la chiusura di Anthem, ma ha chiarito che la decisione non ha comportato licenziamenti.

Anthem è stato lanciato a febbraio 2019 e ha avuto un inizio difficile. EA prevedeva sei milioni di vendite per Anthem nelle prime sei settimane, sebbene il gioco non abbia influenzato i risultati finanziari dello sviluppatore nel quarto trimestre del 2019, che hanno registrato cali a due cifre di fatturato e utile netto.