News

Anthem Next non si farà: BioWare annuncia la cancellazione del progetto

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, BioWare ha annunciato la chiusura del progetto Anthem Next.

Per essere il più trasparente possibile con voi, volevamo condividere con voi la difficile decisione di interrompere lo sviluppo di Anthem Next. Tuttavia continueremo a mantenere attivi i server di Anthem.

Sin dal lancio di Anthem, il team ha lavorato duramente per migliorare continuamente il gioco, rilasciando una serie di aggiornamento che hanno portato con sé una serie di miglioramenti e introdotto nuovi contenuti. Verso la fine del 2019 abbiamo ampliato questo sforzo e abbiamo iniziato a lavorare su una ristrutturazione del gioco.

Durante lo sviluppo abbiamo fornito una serie di aggiornamenti che svelavano alcuni dettagli sui lavori del team ed è stato fonte di ispirazione per noi vedere le reazioni e i feedback positivi. Sono stato incredibilmente orgoglioso del lavoro svolto dal team ed entusiasta di vedere e giocare ogni nuova build dell’esperienza.

Il 2020 è stato un anno diverso da qualsiasi altro, tuttavia, e mentre continuiamo a fare progressi rispetto a tutti i nostri progetti di gioco in BioWare, lavorare da casa durante la pandemia ha avuto un impatto sulla nostra produttività e non tutto ciò che avevamo pianificato come studio prima dell’emergenza Covid-19 può essere realizzato senza sottoporre a stress eccessivo i nostri team.

So che questo sarà deludente per la community dei giocatori di Anthem che sono stati entusiasti di vedere i miglioramenti su cui abbiamo lavorato. È anche deludente per la squadra che stava facendo un lavoro brillante. E per me personalmente, Anthem è ciò che mi ha portato a BioWare, e gli ultimi due anni sono stati alcune delle esperienze più stimolanti e gratificanti della mia carriera.

Lo sviluppo del gioco è difficile. Decisioni come queste non sono facili. Andando avanti, dobbiamo concentrare i nostri sforzi come studio e rafforzare i prossimi titoli di Dragon Age e Mass Effect continuando a fornire aggiornamenti di qualità a Star Wars: The Old Republic.

Alla community di Anthem, grazie per la vostra passione e creatività. Il vostro feedback e i vostri suggerimenti sicuramente aiutano a plasmare la direzione del team e la vostra gentilezza e il vostro incoraggiamento erano davvero necessari lo scorso anno.