Activision Blizzard ha comunicato di aver messo in atto una ristrutturazione dell’organico che ha portato al taglio di circa 800 dipendenti. I licenziamenti sarebbero stati inflitti solo alle divisioni dell’azienda non direttamente coinvolte nello sviluppo di giochi, come le sezioni eSports e publishing.
Le cause sono da ricercarsi nel calo di alcuni titoli di punta, come Overwatch e Hearthstone , ed alle performance non proprio stellari di altri giochi, come ad esempio Destiny 2 (il quale ha portato anche alla separazione dell’azienda da Bungie ).
Overwatch™ è uno sparatutto a squadre in cui gli eroi si sfidano in un mondo sconvolto dal conflitto. Benvenuti a Overwatch™. Soldati. Scienziati. Avventurieri. Fenomeni.
In un periodo di crisi globale, un gruppo di eroi si unì in una task force internazionale per riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra: OVERWATCH.
Essa mise fine alla crisi e contribuì a mantenere la pace nei decenni successivi, dando il via a un'era di esplorazioni, innovazioni e scoperte. Dopo molti anni, però, l'influenza di Overwatch diminuì, e alla fine l'organizzazione venne sciolta.
Overwatch non esiste più... ma il mondo ha ancora bisogno di eroi.
Overwatch è un videogioco del genere Gioco di ruolo , Sparatutto , Strategia sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato da Blizzard Entertainment , Square Enix per Nintendo Switch , PC , Playstation 4 , Xbox One . La data di uscita di Overwatch è il 24 maggio 2016 per PC, Playstation 4, Xbox One, il 15 ottobre 2019 per Nintendo Switch.
Notizie correlate
Blizzard Entertainment aveva precedentemente annunciato che Overwatch non sarebbe stato giocabile una volta rilasciato Overwatch 2, con quest’ultimo che andrà quindi a sostituire il primo. Parlando con Eurogamer, il responsabile commerciale Jon Spector ha confermato la data in cui i server del primo Overwatch verranno chiusi. Il 2 Ottobre sarà
Blizzard Entertainment ha annunciato che è disponibile in Overwatch l’evento che celebra il capodanno cinese. L’Anno della Tigre durerà fino al 15 Febbraio e introduce come al solito una serie di skin a tema. Per visualizzare i video di terze parti è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
Blizzard Entertainment ha annunciato che fino al 2 Gennaio è disponibile in Overwatch l’evento Magico Inverno 2021. Indossa il tuo maglione invernale più brutto e divertiti con tutti i tuoi eroi preferiti. Overwatch Magico Inverno è tornato! Scarta nuovi oggetti cosmetici, ottieni ricompense settimanali e ammira le deliziose decorazioni festive