I server di Overwatch verranno chiusi prima del lancio del 2

Blizzard Entertainment aveva precedentemente annunciato che Overwatch non sarebbe stato giocabile una volta rilasciato Overwatch 2, con quest’ultimo che andrà quindi a sostituire il primo.

Parlando con Eurogamer, il responsabile commerciale Jon Spector ha confermato la data in cui i server del primo Overwatch verranno chiusi. Il 2 Ottobre sarà l’ultimo giorno utile per giocare a Overwatch con il secondo capitolo che invece verrà lanciato in formato free-to-play il giorno 4 dello stesso mese.

“Il 2 ottobre è l’ultimo giorno intero di servizio per l’Overwatch originale. I tempi esatti della transizione del server del 3 ottobre saranno rivelati nelle prossime settimane.”

Nel periodo tra la chiusura dei server di Overwatch e l’apertura dei server del sequel, Blizzard aggiornerà tutti i server nel backend per supportare il lancio del gioco. Chi ha installato il primo Overwatch, essendo il sequel un enorme aggiornamento dal punto di vista dei sistemi, riceveranno la notifica “Aggiorna il gioco a Overwatch 2” sulla loro console. Chi invece non possiede Overwatch potrà procedere normalmente al download del 2.


Overwatch™ è uno sparatutto a squadre in cui gli eroi si sfidano in un mondo sconvolto dal conflitto. Benvenuti a Overwatch™. Soldati. Scienziati. Avventurieri. Fenomeni. In un periodo di crisi globale, un gruppo di eroi si unì in una task force internazionale per riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra: OVERWATCH. Essa mise fine alla crisi e contribuì a mantenere la pace nei decenni successivi, dando il via a un'era di esplorazioni, innovazioni e scoperte. Dopo molti anni, però, l'influenza di Overwatch diminuì, e alla fine l'organizzazione venne sciolta. Overwatch non esiste più... ma il mondo ha ancora bisogno di eroi.  

Overwatch è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da , per , , , .

La data di uscita di Overwatch è il 24 maggio 2016 per PC, Playstation 4, Xbox One, il 15 ottobre 2019 per Nintendo Switch.