News

I server di Overwatch verranno chiusi prima del lancio del 2

di: Luca Saati

Blizzard Entertainment aveva precedentemente annunciato che Overwatch non sarebbe stato giocabile una volta rilasciato Overwatch 2, con quest’ultimo che andrà quindi a sostituire il primo.

Parlando con Eurogamer, il responsabile commerciale Jon Spector ha confermato la data in cui i server del primo Overwatch verranno chiusi. Il 2 Ottobre sarà l’ultimo giorno utile per giocare a Overwatch con il secondo capitolo che invece verrà lanciato in formato free-to-play il giorno 4 dello stesso mese.

“Il 2 ottobre è l’ultimo giorno intero di servizio per l’Overwatch originale. I tempi esatti della transizione del server del 3 ottobre saranno rivelati nelle prossime settimane.”

Nel periodo tra la chiusura dei server di Overwatch e l’apertura dei server del sequel, Blizzard aggiornerà tutti i server nel backend per supportare il lancio del gioco. Chi ha installato il primo Overwatch, essendo il sequel un enorme aggiornamento dal punto di vista dei sistemi, riceveranno la notifica “Aggiorna il gioco a Overwatch 2” sulla loro console. Chi invece non possiede Overwatch potrà procedere normalmente al download del 2.