I Regali di Console-Tribe
Il freddo inverno e' ormai alle porte, la neve gia' e' cominciata a cadere in piu' citta' d'Italia e presto le scuole e buona parte degli uffici chiuderanno, in previsione di quella che e' la festivita' piu' importante nel mondo: il Natale! Se voi che state leggendo siete mamme o papa' di incalliti videogiocatori e non sapete cosa regalare ai vostri figli, o se al contrario siete degli incalliti videogiocatori che non sanno cosa regalarsi o cosa farsi regalare da mamma e papa', Console-Tribe viene in vostro soccorso con una lista dei piu' bei doni che potreste fare e/o ricevere!
di: Redazione
DeathSpank
Questa miniserie di due capitoli è sicuramente una delle novità più interessanti di questo 2010. DeathSpank è un RPG vecchio stile: tante quest, tante armi, tanti personaggi ma sopratutto tanto divertimento. L’ilarità che accompagna i discorsi è epocale e saprà regalarvi più di una risata. La trama è molto semplice ma non per questo banale. Un titolo che cattura e ammalia.
Da regalare a chi
– ama gli RPG alla Diablo
– vuole provare un gioco diverso dal solito
– non può resistere a certe battute comiche
Super Meat Boy
Un feto in smoking, una ragazza fatta di bende e un pezzo di carne come protagonista. Questi i folli elementi che caratterizzano questo titolo. Sorvolando su questi elementi fuori dal comune, Super Meat Boy, è un arcade davvero ben studiato. Un gameplay tanto semplice quanto ben realizzato. Ogni livello richiederà sempre sforzi maggiori, passando da semplici piattaforme da superare fino a lame rotanti, razzi, laser e aberranti creature. La longevità di questo titolo è di tutto rispetto e sicuramente farà felice i giocatori di vecchia data.
Da regala a chi:
– ama gli arcade
– vuole cimentarsi in qualcosa di difficile
– apprezza sequenze splatter
Pac-Man Championship Edition DX
Il 2010 segna il trentesimo anno di vita di Pac-Man. Per festeggiare il lieto evento è stato rilasciato Championship Edition DX, una versione riveduta e corretta dell’ormai intramontabile coin-up originale. Il gameplay è lo stesso di sempre ma, in questa nuova generazione, più veloce e adrenalinico. Partite brevi ci vedono impegnati a raccogliere sempre più punti, passando non solo dal semplice raccoglitore di sfere ma anche in sezioni che ci tramutano in veri mangiatori di fantasmi. Semplicemente sublime.
Da regala a chi:
– ricorda con gioia il vecchio Pac-Man
– cerca sempre nuove sfide
– odia i fantasmini colorati
Joe Danger
Arrivato come un fulmine a ciel sereno, lo scavezzacollo Joe Danger è stata una delle sorprese (digitali) di questo affollatissimo 2010! Stuntman in declino, con un po’ di pancetta che non guasta mai, il buon Joe è intenzionato a tornare sulla cresta dell’onda. Inforcate la moto e lanciatevi in questo divertentissimo downloadable a metà tra platform ed arcade motociclistico, e chi lo sa, magari sarete partecipi della rinascita di una stella!
Da consigliare a chi:
– cerca un divertimento impegnativo ma spensierato
– ha il pallino per le moto da cross
– sogna di diventare uno stuntman con la panza
Lara Croft e il Guardiano della Luce
Esiste ancora qualcuno che non conosce Lara Croft? L’affascinante archeologa, famosa tanto per le sue avventure quanto per le sinuose curve, ha conquistato il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo, divenendo di diritto una delle più imponenti icone videoludiche degli ultimi anni. Lara Croft e il Guardiano della Luce è uno spin off della serie originale caratterizzato da un gameplay cooperativo sia offline che online. Vestendo i panni (succinti) di Lara Croft o di Totec dovremo annientare la minaccia dello spirito maligno di Xolotl e recuperare quindi lo Specchio di Fumo. L’azione di gioco ci viene offerta attraverso un’inedita visuale isometrica dotata di telecamera fissa e ciascun personaggio dispone di armi ed abilità uniche. Un’irrinunciabile avventura tutta da scaricare.
Da regalare a chi:
– ama Lara Croft e la saga di Tomb Raider
– vuole giocare in compagnia di un amico
– è in cerca di un videogioco dal gameplay semplice ma appagante
Limbo
Sviluppato da un team di sviluppatori indipendenti, Limbo è un titolo atipico: o lo si ama alla follia o lo si odia. Il mondo di gioco è realizzato a regola d’arte e gli unici due colori disponibili – il bianco ed il nero – accarezzano la mente del giocatore lungo un viaggio tanto suggestivo quanto angosciante, nella disperata ricerca della sorella perduta del protagonista. Potremmo definirlo un platform ma non sarebbe la corretta definizione: Limbo è una giostra di emozioni che sfiora l’anima fino a scalfire l’inconscio a lungo ignorato. Da provare assolutamente.
Da regalare a chi:
– è alla ricerca di un titolo “d’autore”
– non cambia la televisione dagli anni ’50
– a chi crede che i videogiochi siano tutti uguali
Sam & Max: The Devil’s Playhouse
Approdata in esclusiva per PS3, la terza stagione delle avventure di Sam & Max è quanto di meglio possa chiedere un amante delle avventure grafiche su console. Diviso in ben cinque capitoli, Sam & Max: The Devil’s Playhouse è coinvolgente, esplosivo e ricco di uno stile che pare estinto nei videogiochi moderni! Dialoghi al vetriolo, un gameplay in costante cambiamento e uno stile narrativo impareggiabile, rendono The Devil’s Playhouse uno dei migliori titoli acquistabili sullo store digitale di PS3. Unico neo? Audio e testi only in english!
Da regalare a chi:
– cerca un’ottima avventura grafica su PS3
– vuole qualcosa di DIVERSO
– non ha problemi con la lingua inglese
Dead Nation
Un nuovo sparatutto a scorrimento in terza persona e con visuale isometrica è giunto sugli scaffali virtuali del PSN Store. Nei panni di un uomo o di una donna sopravvissuti ad una terribile pestilenza, si dovranno uccidere migliaia di zombie in livelli d’atmosfera, con numerose armi e la possibilità di farsi una partita cooperativa con un amico a casa o in rete.
Da regalare a chi:
– adora i giochi con centinaia di zombie
– piacciono gli sparatutto in terza persona
– vuole giocare in cooperativa
Scott Pilgrim Vs. The World
Scott è un ragazzo qualunque, che si è innamorato della bellissima Ramona. Però, prima di potersi godere la sua compagnia, deve affrontare livelli pieni di teppistelli pronti a picchiarlo, nonché i sette ex-fidanzati della sua ragazza. Scott Pilgrim Vs. The World è un titolo imbevuto di cultura citazionista, di uno stile retrò e di un gameplay immediato e strutturato, nonostante la difficoltà elevata. Da non perdere.
Da regalare a chi:
– adora i picchiaduro a scorrimento
– vuole farsi quattro risate grazie a uno stile citazionista
– ama le sfide