I Regali di Console-Tribe
Il freddo inverno e' ormai alle porte, la neve gia' e' cominciata a cadere in piu' citta' d'Italia e presto le scuole e buona parte degli uffici chiuderanno, in previsione di quella che e' la festivita' piu' importante nel mondo: il Natale! Se voi che state leggendo siete mamme o papa' di incalliti videogiocatori e non sapete cosa regalare ai vostri figli, o se al contrario siete degli incalliti videogiocatori che non sanno cosa regalarsi o cosa farsi regalare da mamma e papa', Console-Tribe viene in vostro soccorso con una lista dei piu' bei doni che potreste fare e/o ricevere!
di: Redazione
Metal Gear Solid: Peace Walker
Vero e proprio sequel di MGS 3, MGS: Peace Walker non è uno spin off, quanto piuttosto un capitolo fondamentale della saga Konami, tanto che qualcuno lo ha già ribattezzato MGS 5! Vestiti ancora una volta i panni di Naked Snake (alias Big Boss), saremo catapultati nel cuore della Costa Rica. Qui, tra azione, mimetizzazione ambientale e fantapolitica, scopriremo finalmente i precedenti che hanno portato Big Boss a fondare la fortezza di Outer Heaven. Con PW Kojima firma il suo ennesimo successo, spremendo al limite il compatto hardware della PSP e regalandoci un gioco che praticamente non ha eguali nel campo delle portatili.
Da regalare a chi:
– adora e conosce la serie di Metal Gear Solid
– cerca un ottimo stealth game portatile
– cerca un titolo dal gameplay di spessore
God Of War: Il Fantasma di Sparta
Quali sono gli eventi che hanno portato alla guerra Kratos e l’Olimpo? Ma soprattutto, chi è Deimos? Queste e altre domande troveranno risposta in GoW: Il Fantasma di Sparta; secondo appuntamento portatile con l’olimpica saga di Kratos lo spartano. Prequel diretto di GoW 2, questo nuovo capitolo portatile ripropone con incredibile qualità praticamente ogni meccanica saggiata su PS2 e PS3. Non bastasse ciò, il titolo Sony è una gioia da vedere e da giocare, grazie ad un motore di gioco allo stato dell’arte e ad una mappatura dei controlli assolutamente divina. Se amate l’azione dura e pura, Kratos ve la servirà su di un piatto d’argento!
Da regalare a chi:
– cerca un action dinamico per PSP
– ha il pallino per la mitologia greca
– ha una venerazione per il personaggio di Kratos
Phantasy Star Portable 2
Nonostante un comparto tecnico non propriamente lodevole, Phantasy Star Portable 2 è un GDR tanto vasto e completo da saper tenere incollati allo schermo per ore! Il titolo Sega rappresenta senza alcun dubbio la prima scelta di chi ha sempre desiderato un GDR di spessore da giocare online sulla portatile Sony. Scegliete una missione, unitevi ad un manipolo di amici, et voilà, il divertimento è servito! Il gioco è anche estremamente vario per ciò che concerne equipaggiamenti, nemici ed ambienti, tanto che (incredibilmente per la serie!) la ripetitività estetica pare un fantasma ormai dimenticato!
Da regalare a chi:
– conosce o meno la serie di Phantasy Star
– cerca un’esperienza GDR lunga e divertente
– cerca il meglio del meglio nel campo dei GDR online
Valkyria Chronicles 2
Sequel diretto dell’apprezzato strategico per PS3, Valkyria Chronicles 2 ci riporta nell’Europa immaginata da Sega, dove combattono Federazione Imperiale dell’Est e l’Alleanza Atlantica dell’Ovest, che si sfidano in una battaglia senza quartiere. Ambientato due anni dopo gli eventi del primo capitolo, questo tattico bellico ruota attorno ad un gruppo di novelli cadetti ed alla loro missione di impedire una campagna di pulizia etnica ad opera di un gruppo di ribelli.
Uno dei pochi baluardi del genere tattico presenti su PSP, Valkyria Chronicles 2 è un prodotto impegnativo e ben confezionato che non mancherà di riservare deliziose soddisfazioni a chi vorrà dargli una chance.
Da regalare a chi:
– cerca un buono strategico portatile
– ha seguito le vicende del capitolo originale
– vuole approcciarsi al genere degli strategici bellici
Kingdom Hearts: Birth by Sleep
Prequel assoluto della serie di Kingdom Hearts, Birth by Sleep è il primo capitolo della saga concepito appositamente per PSP, nonché uno dei migliori titoli di sempre della portatile Sony. Keyblade alla mano, cominceremo un viaggio che ci riporterà di forza nel meraviglioso mondo frutto del lavoro congiunto di Square Enix e Disney. Ben tre gli eroi disponibili per la nostra missione: il potente Terra, la riflessiva Aqua e l’impetuoso Ventus. Tre eroi, tre guerrieri del keyblade, in lotta contro l’oscurità che si annida silenziosa nel cuore degli uomini. Intrighi, misteri e tantissimi retroscena che andranno a impreziosire il già ricco affresco della saga del Regno dei Cuori.
Da regalare a chi:
– conosce o vuole introdursi alla serie di Kingdom Hearts
– cerca un buon JRPG portatile
– ha sempre sognato vedere Topolino e Sephirot nello stesso gioco
Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo
La serie di giochi di ruolo alla giapponese più importante al mondo sbarca nel 2010 sulla console più diffusa al mondo: il nono capitolo di Dragon Quest, Le Sentinelle del Cielo, spinge al limite le capacità dell’hardware del Nintendo DS e accompagna il giocatore lungo un viaggio meraviglioso, lungo, poetico e ricco di emozioni.
Da regalare a chi:
– non ha mai gradito troppo la serie Enix: cambierà idea
– predilige le cose di una volta
– cerca il miglior JRPG degli ultimi tempi
Il Professor Layton e il Futuro Perduto
Per la terza volta il famoso Professor Layton si prepara ad essere protagonista dei regali di Natale. È un gentiluomo molto gettonato! Sarà perché i suoi garbati ed appassionanti videogame sono dei veri must-have per i possessori di un Nintendo DS? Il Professor Layton e il Futuro Perduto è forse un capitolo meno impegnativo dei precedenti ma vi catturerà con una narrazione intrigante sui viaggi nel tempo.
Da regalare a chi:
– ha già terminato i precedenti episodi
– vorrebbe scoprire come sarà il futuro
– non è mai sazio di enigmi e misteri
Golden Sun: Dark Dawn
Il nuovo episodio della serie Golden Sun non si discosta moltissimo dalle meccaniche proposte dai due precedenti capitoli apparsi su Game Boy Advance: proprio per questo non potrà non piacere a tutti, sia veterani che neofiti della saga! Ambientato trent’anni dopo gli eventi di The Lost Age, Dark Dawn è un JRPG paradigmatico dalla realizzazione tecnica sopraffina, garantita Nintendo.
Da regalare a chi:
– ha amato i precedenti capitoli…
– …ma anche a chi non li conosce!
– vuole vivere un’avventura magica
Art Academy
Se tra le vostre conoscenze avete qualche giovane artista in erba dotato/a di un Nintendo DS, o meglio ancora di un DSi, un’idea regalo diversa dal solito videogame potrebbe essere Art Academy: un corso di disegno con cui realizzare piccoli grandi capolavori. Chissà, forse anche Leonardo cominciò così!
Da regalare a chi:
– ha l’arte nel sangue
– vorrebbe avere l’arte nel sangue!
– ha la costanza di applicarsi a lezioni di disegno quotidiane
Last Window: Il Segreto di Cape West
La software house Cing pare voler essere protagonista sia della prima stagione di vita del Nintendo DS – lo fu ieri con Another Code e con Hotel Dusk: Room 215 – sia dell’ultima, quella che stiamo vivendo – lo è oggi con Last Window: Il Segreto di Cape West. Peccato che nel frattempo sia andata fallita… Se però amate le avventure grafiche ricche di testo ed uno stile estetico accattivante, con l’ultima avventura del giovane Kyle Hyde andrete sul sicuro.
Da regalare a chi:
– ama leggere libri gialli
– aguzza l’ingegno
– ha un bel po’ di pazienza!