Articoli

Sotto l’albero di… Console-Tribe! Natale 2011

Ormai il 25 dicembre è dietro l'angolo. L’ansia pre-natalizia si fa sentire più forte che mai, decidere quali doni comprare è un’impresa ardua, se affrontata con un minimo di serietà. Cosa regalare ai parenti quest’anno? E agli amici? Cosa donare poi alla propria fidanzata o al proprio fidanzato? Niente paura, la redazione di Console-Tribe è qui, pronta a suggerirvi quali titoli regalare e regalarvi. Buon Natale!

di: Redazione

Stacking

Tim Schafer non delude (quasi) mai. Immaginate un mondo abitato unicamente da matrioske, prendete come protagonista la bambola più piccola di questo stravagante universo e catapultatelo nella disperata, ma terribilmente divertente, ricerca dei propri familiari. Lucidate il tutto con un tocco di avventura grafica ed avrete tra le mani uno dei titoli in digital delivery più folli di sempre.

Da regalare a chi:
– è cresciuto a pane e Monkey Island
– è cresciuto a pane e Sam & Max
– sa bene che non è saggio mettersi contro un tentacolo mutante

From Dust

Più che un videogame ci troviamo davanti ad un’esperienza innalzante, onirica o semplicemente “divina”. In questo delizioso strategico in tempo reale impersoneremo infatti la divinità di un popolo in cerca di salvezza, trovandoci a plasmare il mondo intorno ai nostri fedeli attraverso gli elementi che lo compongono. Un prodotto coraggioso, fresco e divertente, ad un prezzo ridicolo. Questo Natale passatelo a creare un mondo…

Da regalare a chi:
– cerca un titolo diverso dal solito
– vuole provare un’esperienza immersiva ed immediata
– è un fan degli RTS

NBA Jam: On Fire Edition

Amate il basket ma NBA 2K12 è già nelle vostre case dal day one? NBA Jam: On Fire Edition è ciò che fa per voi. Questa nuova edizione non cambia di una virgola il divertentissimo gameplay della serie e si presenta, sacrificando qualche modalità, ad un prezzo decisamente molto più contenuto. Ma non ne sentirete neanche la mancanza con una intelligenza artificale rinnovata e la possibilià di intraprendere una sorta di campagna cooperativa nella quale sfidare superstar e leggende senza tempo provenienti da ognuna delle 30 squadre disponibili. Il vostro salotto non sarà mai stato così affollato. BOOMSHAKALAKA!

Da regalare a chi:
– piace il basket
– cerca puro divertimento
– vuol fare una schiacciata in faccia alle star della pallacanestro

Bastion

Un mondo affascinante, decadente e sull’orlo della completa distruzione. La location disegnata dagli sviluppatori di Bastion regala un grado d’immersione unico. La piccola perla, arrivata tra i Summer of Arcade 2011, ci mette nei panni di un giovane guerriero pronto a salvare il mondo. Attraverso un sapiente mix di azione ed elementi ruolistici, ci catapultiamo in combattimenti mai stancanti e sempre divertenti.

Da regalare a chi:
– ama i giochi di ruolo e d’azione
– non pretende troppo dalla narrazione
– ama le tinte pastello

Outland

I platform sono un genere in cui, molto spesso, ci troviamo in mondi colorati e divertenti e, diciamocelo, spesso anche un po’ banali. I creatori di Outland, attraverso una sapiente innovazione, ci regalano un platform che non disdegna puzzle ambientali e persino un bel po’ di sana azione. Un XBLA/PSN Game capace di appassionare chiunque abbia mai sentito la parola videogame.

Da regalare a chi:
– ama la semplicità
– cerca un platform alternativo
– è alla caccia dell’ennesimo capolavoro arcade