News

Anche lo studio di OlliOlli e Rollerdrome viene chiuso da Take Two

di: Luca Saati

Un report pubblicato da Bloomberg riporta che lo studio Roll7, di proprietà di Private Division, sta per essere chiuso. Lo studio, noto soprattutto per la serie OlliOlli e Rollerdrome, verrà presto chiuso nell’ambito dei licenziamenti di massa recentemente annunciati da Take-Two Interactive, società madre di Private Division, che vedrà l’azienda tagliare circa il 5% della sua forza lavoro, pari a circa 600 posti.

Acquisito da Private Division nel 2021, Roll7 non è l’unico studio della società a chiudere i battenti. Recentemente è stato riportato che anche lo sviluppatore di Kerbal Space Program 2, Intercept Games, anch’esso di proprietà di Private Division, stava per essere chiuso, come confermato anche da Bloomberg. Inoltre, secondo quanto riportato, anche alcuni dipendenti della stessa Private Division sono stati colpiti dai licenziamenti.

All’inizio di questo mese, Take-Two Interactive ha dichiarato di aspettarsi un colpo di circa 200 milioni di dollari a causa del taglio dei costi, di cui circa 140 saranno dovuti alla cancellazione di progetti.