News

L’esclusiva Playstation Horizon Zero Dawn sta per lasciare il catalogo di Playstation Plus Extra

di: Luca Saati

La pagina prodotto di Horizon Zero Dawn su Playstation Store è stata aggiornata per indicare che il gioco PS Plus Extra il 21 maggio 2024. Essendo un titolo first-party pubblicato da Sony e sviluppato internamente da Guerrilla Games, la mossa giunge a sorpresa in quanto si pensava che tutti i titoli di cui Sony detiene i diritti sarebbero rimasti sul servizio per sempre.

Il gioco non compare ancora nella sezione Last Chance to Play dell’abbonamento, ma se si accede alla pagina del negozio, viene indicata la data di scadenza del 21 maggio 2024. Questo è lo stesso giorno in cui altri 25 titoli PS5, PS4 e Classic lasceranno PS Plus Extra. Trattandosi della Complete Edition, ciò significa che anche l’espansione Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn è in uscita.

L’ultima volta che un gioco pubblicato da Sony ha lasciato il servizio è stato Marvel’s Spider-Man, che ha lasciato il servizio mesi prima del lancio di Marvel’s Spider-Man 2 come parte di un “normale aggiornamento dei contenuti“. Secondo alcuni utenti di Reddit, questo potrebbe accadere perché Sony ha pronto il tanto vociferato remake/remastered di Horizon Zero Dawn da annunciare e rilasciare rapidamente.