Articoli

Sotto l’albero di… Console-Tribe! Natale 2011

Ormai il 25 dicembre è dietro l'angolo. L’ansia pre-natalizia si fa sentire più forte che mai, decidere quali doni comprare è un’impresa ardua, se affrontata con un minimo di serietà. Cosa regalare ai parenti quest’anno? E agli amici? Cosa donare poi alla propria fidanzata o al proprio fidanzato? Niente paura, la redazione di Console-Tribe è qui, pronta a suggerirvi quali titoli regalare e regalarvi. Buon Natale!

di: Redazione

Killzone 3

Giunto soltanto due anni dopo il suo predecessore (che era arrivato nei negozi dopo quasi 6 anni di sviluppo), Killzone 3 si riconferma come il first person shooter per eccellenza su PS3. Un’esclusiva di quelle pesanti, in grado di accontentare i fan con una campagna singleplayer varia e spettacolare e con un comparto multigiocatore tra i più profondi e completi sul mercato. La sfavillante veste grafica del titolo Guerrilla Games è solo la ciliegina sulla torta di questa fantastica produzione.

Da regalare a chi:
– va matto per i FPS
– è in cerca di azione pura
– vuole cimentarsi in un multiplayer di qualità

 

Uncharted 3: L’inganno di Drake

Nathan Drake è tornato in una nuova, esplosiva avventura. Alla ricerca di un magnifico tesoro, Nathan deve combattere un’organizzazione centenaria in compagnia dei suoi fidati compagni di viaggio. Ma che viaggio sarebbe mai se non ci fossero spettacolari sparatorie, zuffe dietro ogni angolo, templi in rovina e inseguimenti mozzafiato? A cui si aggiungono ambientazioni spettacolari, enigmi tanto intelligenti quanto divertenti e battute e freddure tipiche del carismatico protagonista. Una volta terminata la campagna principale, poi, non rimane che tuffarsi nella modalità online, per sfidare i propri amici in avvincenti partite competitive o collaborare nell’immancabile modalità cooperativa. Insomma, la killer application per PlayStation 3.

Da regalare a chi:
– piacciono le avventure ricche di azione e mistero
– adora i giochi d’azione conditi da enigmi ed esplorazione
– vuole giocare ad una modalità online ricca di opzioni e possibilità


ICO & Shadow of the Colossus

Una collection contenente in un unico disco due dei giochi più maestosi, poetici ed indimenticabili dell’era Playstation 2 che, di certo, non hanno bisogno di alcuna presentazione. Ico e Shadow of the Colossus rivivono sulle nostre PS3 con una veste grafica opportunamente lucidata per l’occasione, il 3D stereoscopico ed il supporto agli ormai irrinunciabili Trofei. Perché lasciarseli sfuggire?

Da regalare a chi:
– se li è persi entrambi su PS2
– aspetta con impazienza The Last Guardian
– vorrebbe rigiocare un pezzo di storia videoludica