Le ultime news di Articoli
Presentato all'E3 2013, Murdered: Soul Suspect è la storia di un poliziotto che viene inaspettatamenente ucciso dal sospetto killer che stava inseguendo. Square Enix si lancia sugli investigativi paranormali. Chiamiamo i Ghostbusters?
Se pensate che lì da voi la temperatura sia alta e non esista di peggio, non venite in Giappone durante l’estate. Perfino in una piccola cittadina la calura si fa sentire, e ringraziamo la presenza dei condizionatori d’aria che ci permettono di sopravvivere. Il discorso è leggermente differente nelle metropoli asiatiche dove i grattacieli di ferro e acciaio rendono il caldo molto più opprimente. Svegliarsi la mattina con il suono delle cicale, talmente forti da sembrare di averle sotto al cuscino, non è piacevole.Ma è pur sempre la terra di manga, anime e videogiochi e quindi noi di Console-Tribe resistiamo al caldo per goderci questo splendido paese e le opportunità che offre.
La conferenza Sony era forse una delle più attese di tutta la gamescom e proprio perché Sony sapeva ciò, ha deciso di aprire direttamente mostrando un rapidissimo video della PS4. Subito dopo è stata mostrata la dashboard e tanti, tanti giochi per le varie piattaforme.
Tutte le novità della conferenza tenuta da Electronic Arts al Gamescom 2013 di Colonia.
Mai come quest'anno la gamescom assume un ruolo determinante per decidere le sorti del caldissimo periodo prenatalizio e probabilmente di una generazione intera! Siamo finalmente giunti alle porte dell'evento che si preannuncia come uno dei più importanti del decennio per il settore videoludico. La gamescom arriva praticamente a metà strada tra gli annunci dell'E3 e il rilascio delle nuove console, moltissime cose sono cambiate dalla fiera losangelina e sarà fondamentale per Sony e Microsoft stupire per cercare di conquistare del tutto gli utenti.
Cloudberry Kingdom è un simpaticissimo titolo, che abbiamo avuto modo di giocare e recensire (tornate su Console-Tribe alle 18.00 per la recensione), sviluppato da un team di developer indie, ovvero i Pwnee Studios. Il progetto, inizialmente finanziato dagli utenti via Kickstarter, è stato poi abbracciato da Ubisoft, che ha deciso di sovvenzionare i ragazzi. Incuriositi dalla loro storia e rimasti piacevolmente impressionati dal loro platform game, abbiamo deciso di contattarli per scambiare quattro chiacchiere sul loro primo progetto.
Dai, finalmente ci siamo, dopo anni di sofferenza ormai la nextgen è alle porte e noi non vediamo l’ora di giocare con le nuove piattaforme… oppure no? Ora, qui lo dico e qui lo nego, ma a novembre difficilmente mi troverete in fila per comprare una nuova console, sia essa
Ma quanto gli vogliamo bene a Hideo Kojima?Ci ha regalato quel capolavoro bellissimissimo di Metal Gear Solid, in un'epoca in cui il massimo dello stealth lo aveva raggiunto Super Mario che sfuggiva ai nemici saltandogli sulla testa.Il primo Metal Gear Solid, quello dove per battere Psycho Mantis avevi SICURO sentito la soluzione in giro, perchè altrimenti ANCORA OGGI stavi lì a girargli intorno (ed il primo che dice di esserci arrivato da solo gli facciamo bere 10 casse di acqua Bertier).Hideo, quello che ti fa attendere con la bava alla bocca l'uscita di PS2 per vedere Metal Gear Solid 2. Ci toglie Snake e ci mette come protagonista Raffaella Carrà, con una serie di boss uno più pezzente dell'altro ed un'ambientazione da spararsi in bocca dopo due ore (ma anche meno, al solo pensiero di quei corridoi mi viene un'embolia).Poi però è il Kojima che ti tira fuori Snake Eater, col protagonista più fico di tutti i tempi ed una serie di meccaniche di gioco una più geniale dell'altra... E lì ti devi inchinare perchè effettivamente di meglio non si poteva fare.
Microsoft, con la sua conferenza, ha dato il via in maniera superba a questo E3 del 2013: sono state infatti presentate moltissime esclusive e rivelati finalmente al pubblico prezzo e disponibilità dell'Xbox One.
Giugno è il mese dell'E3 e le uscite interessanti non mancano di certo. Voi cosa pensate di comprare questo mese?
Hype. Questa è la parola d’ordine quando si parla dell’E3 di Los Angeles, la fiera dei videogiochi più importante al mondo. Hype, hype e ancora hype quindi. Ma perché tanta attesa attorno a questo singolo evento di fine primavera? È presto detto: ogni anno le software house del globo si riuniscono sotto un unico tetto per fare annunci altisonanti, dall’alto di palchi circondati da megaschermi luccicanti. Seguono poi centinaia di trailer sulle loro ultime creazioni, siano esse giochi, servizi virtuali o DLC. E la platea risponde a tali video con applausi assordanti e flash accecanti, mentre da casa gli appassionati che seguono il tutto in streaming urlano per la gioia - o per la delusione, a seconda di quanto viene detto, o mostrato.
Dopo moltissime speculazioni e rumours, finalmente Activision ha alzato il sipario sulla nuova generazione di Call of Duty all'evento di presentazione della nuova Xbox. Di seguito, riportiamo tutto quello che è stato annunciato riguardo Call of Duty: Ghosts.
La prova del nove. Così può essere etichettato FUSE, la prima esperienza multiformato di Insomniac dopo anni di fedele servizio alla corte di Sony. E adesso, non protetta dalla confortevole coperta dell’esclusività, capace spesso di trasformare prodotti non proprio eccellenti in presunti capolavori, come verrà accolta la software house americana? Un primo assaggio di quello che si presenterà al cospetto dei giocatori alla fine del mese di maggio ci viene offerta dalla demo rilasciata da pochi giorni su PSN e (quanto suona strano scriverlo) Marketplace.
Uprising è il secondo dei 4 pacchetti di espansione previsti per Call of Duty: Black Ops 2. Il DLC, offerto per 1200 MP equivalenti a circa 15€, propone il consueto format di 4 mappe per il comparto competitivo, anche se questa volta una è la rivisitazione di una location del primo Black Ops, più una missione zombie.
GRID 2, seguito di Race Driver GRID, è un titolo automobilistico, sviluppato da Codemasters Racing. Lo stile, a cavallo tra arcade e simulazione, si pone l'arduo compito di accontentare una folta schiera di fan e, visto il predecessore, possiamo ben sperare. La carriera del gioco ci vede impegnati nel creare, e successivamente vincere, la più grande gara automobilistica di sempre: la World Series of Racing!
Maggio, ad un solo mese all'E3 ci consoliamo con un nutrito numero di uscite per tutti i gusti.
2 Maggio 2006: Ubisoft annuncia al mondo di essere al lavoro su Assassin's Creed, una loro nuova IP temporaneamente esclusiva PS3. La software house puntò molto su questo videogioco, non immaginando che avrebbe riscosso un successo tale da farlo diventare così famoso ed apprezzato in tutto il mondo.In questo speciale abbiamo pensato di ripercorrere la storia della serie dal 2006 ad oggi.
La terza e ultima espansione della serie “La Tirannia di Re Washington” è stata rilasciata da Ubisoft ed è disponibile sotto forma di download digitale, su Xbox 360 al costo di 800 Microsoft Points e su PC e PlayStation 3 al prezzo di 9,99 euro.In questa terza parte dell’avventura: "La redenzione", ci troveremo a fronteggiare le truppe di Re Washington prima in una entusiasmante battaglia navale nella baia di New York, poi direttamente sulla terra ferma, sfruttando finalmente tutti i tre poteri acquisisti bevendo l’infuso dell’albero sacro.
Arkane Studios sembra più decisa che mai a supportare il suo gioiellino ed ecco quindi arrivare Il pugnale di Dunwall, secondo DLC di Dishonored che va ad ampliare la narrativa del fantastico titolo rivelazione del 2013.
Anche aprile tra i mesi da tenere d'occhio!
La seconda espansione della serie “La Tirannia di Re Washington” è stata rilasciata da Ubisoft ed è disponibile sotto forma di download digitale, su Xbox 360 al costo di 800 Microsoft Points e su PC e PlayStation 3 al prezzo di 9,99 euro.In questa seconda parte dell’avventura: "Il tradimento", dovremo riuscire a evadere dalla prigionia nella quale siamo caduti al termine del primo episodio e aiutare la resistenza a contrastare il dominio di Re Washington e dei suoi fidati collaboratori, prima di salpare per New York, verso la battaglia finale con il tiranno.
Che NetherRealm Studios fosse una software house combattiva, questo si sapeva. Basta un'assaggio del lavoro svolto sull'ultimo Mortal Kombat uscito per capirlo; che fosse anche così intraprendente da creare un videogioco in cui la Justice League non si scontrasse solo contro i cattivi bensì anche con gli altri buoni, questo no. E così, un po' per sfida un po' per gioco, nasce uno dei videogiochi più intriganti e inaspettati degli ultimi mesi. Injustice: Gods Among Us non è solo un picchiaduro della vecchia scuola; punta ad essere uno di quegli esponenti del genere in grado di arricchire il gameplay con particolarità tali da farsi ricordare e aspettare con trepidazione. Oltre a provarlo con mano abbiamo anche avuto modo di intervistare anche Hector Sanchez, producer del titolo, quindi se siete curiosi di saperne di più, saltate direttamente all'intervista!
« Sono Andrew Ryan, e sono qui per porvi una domanda: un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte? No, dice l'uomo di Washington; appartiene ai poveri.No, dice l'uomo in Vaticano; appartiene a Dio.No, dice l'uomo di Mosca; appartiene a tutti.Io rifiuto queste risposte. Piuttosto, scelgo qualcosa di diverso. Scelgo l'impossibile. Scelgo...Rapture »
Un marzo ricco, anzi ricchissimo di titoli!