Articoli

Le ultime news di Articoli

Lightning Return: Final Fantasy XIII – Community Event

Se pensate che lì da voi la temperatura sia alta e non esista di peggio, non venite in Giappone durante l’estate. Perfino in una piccola cittadina la calura si fa sentire, e ringraziamo la presenza dei condizionatori d’aria che ci permettono di sopravvivere. Il discorso è leggermente differente nelle metropoli asiatiche dove i grattacieli di ferro e acciaio rendono il caldo molto più opprimente. Svegliarsi la mattina con il suono delle cicale, talmente forti da sembrare di averle sotto al cuscino, non è piacevole.Ma è pur sempre la terra di manga, anime e videogiochi e quindi noi di Console-Tribe resistiamo al caldo per goderci questo splendido paese e le opportunità che offre.
Articoli Commenti: 4 23 Ago 2013

Il paese dei balocchi è a Colonia

Mai come quest'anno la gamescom assume un ruolo determinante per decidere le sorti del caldissimo periodo prenatalizio e probabilmente di una generazione intera! Siamo finalmente giunti alle porte dell'evento che si preannuncia come uno dei più importanti del decennio per il settore videoludico. La gamescom arriva praticamente a metà strada tra gli annunci dell'E3 e il rilascio delle nuove console, moltissime cose sono cambiate dalla fiera losangelina e sarà fondamentale per Sony e Microsoft stupire per cercare di conquistare del tutto gli utenti. 
Approfondimento Commenti: 4 16 Ago 2013

Pwnee Studios

Cloudberry Kingdom è un simpaticissimo titolo, che abbiamo avuto modo di giocare e recensire (tornate su Console-Tribe alle 18.00 per la recensione), sviluppato da un team di developer indie, ovvero i Pwnee Studios. Il progetto, inizialmente finanziato dagli utenti via Kickstarter, è stato poi abbracciato da Ubisoft, che ha deciso di sovvenzionare i ragazzi. Incuriositi dalla loro storia e rimasti piacevolmente impressionati dal loro platform game, abbiamo deciso di contattarli per scambiare quattro chiacchiere sul loro primo progetto.
Articoli Commenti: 4 31 Lug 2013

Dai Hideo, non fare Kojì!

Ma quanto gli vogliamo bene a Hideo Kojima?Ci ha regalato quel capolavoro bellissimissimo di Metal Gear Solid, in un'epoca in cui il massimo dello stealth lo aveva raggiunto Super Mario che sfuggiva ai nemici saltandogli sulla testa.Il primo Metal Gear Solid, quello dove per battere Psycho Mantis avevi SICURO sentito la soluzione in giro, perchè altrimenti ANCORA OGGI stavi lì a girargli intorno (ed il primo che dice di esserci arrivato da solo gli facciamo bere 10 casse di acqua Bertier).Hideo, quello che ti fa attendere con la bava alla bocca l'uscita di PS2 per vedere Metal Gear Solid 2. Ci toglie Snake e ci mette come protagonista Raffaella Carrà, con una serie di boss uno più pezzente dell'altro ed un'ambientazione da spararsi in bocca dopo due ore (ma anche meno, al solo pensiero di quei corridoi mi viene un'embolia).Poi però è il Kojima che ti tira fuori Snake Eater, col protagonista più fico di tutti i tempi ed una serie di meccaniche di gioco una più geniale dell'altra... E lì ti devi inchinare perchè effettivamente di meglio non si poteva fare.
Articoli Commenti: 4 15 Lug 2013

Verso l’E3 2013

Hype. Questa è la parola d’ordine quando si parla dell’E3 di Los Angeles, la fiera dei videogiochi più importante al mondo. Hype, hype e ancora hype quindi. Ma perché tanta attesa attorno a questo singolo evento di fine primavera? È presto detto: ogni anno le software house del globo si riuniscono sotto un unico tetto per fare annunci altisonanti, dall’alto di palchi circondati da megaschermi luccicanti. Seguono poi centinaia di trailer sulle loro ultime creazioni, siano esse giochi, servizi virtuali o DLC. E la platea risponde a tali video con applausi assordanti e flash accecanti, mentre da casa gli appassionati che seguono il tutto in streaming urlano per la gioia - o per la delusione, a seconda di quanto viene detto, o mostrato.
Articoli Commenti: 4 30 Mag 2013

Fuse

La prova del nove. Così può essere etichettato FUSE, la prima esperienza multiformato di Insomniac dopo anni di fedele servizio alla corte di Sony. E adesso, non protetta dalla confortevole coperta dell’esclusività, capace spesso di trasformare prodotti non proprio eccellenti in presunti capolavori, come verrà accolta la software house americana? Un primo assaggio di quello che si presenterà al cospetto dei giocatori alla fine del mese di maggio ci viene offerta dalla demo rilasciata da pochi giorni su PSN e (quanto suona strano scriverlo) Marketplace.
Articoli Commenti: 4 13 Mag 2013

Assassin’s Creed III: La Tirannia di Re Washington – La Redenzione

La terza e ultima espansione della serie “La Tirannia di Re Washington” è stata rilasciata da Ubisoft ed è disponibile sotto forma di download digitale, su Xbox 360 al costo di 800 Microsoft Points e su PC e PlayStation 3 al prezzo di 9,99 euro.In questa terza parte dell’avventura: "La redenzione", ci troveremo a fronteggiare le truppe di Re Washington prima in una entusiasmante battaglia navale nella baia di New York, poi direttamente sulla terra ferma, sfruttando finalmente tutti i tre poteri acquisisti bevendo l’infuso dell’albero sacro.
Articoli Commenti: 4 6 Mag 2013

Assassin’s Creed III: La Tirannia di Re Washington – Il tradimento

La seconda espansione della serie “La Tirannia di Re Washington” è stata rilasciata da Ubisoft ed è disponibile sotto forma di download digitale, su Xbox 360 al costo di 800 Microsoft Points e su PC e PlayStation 3 al prezzo di 9,99 euro.In questa seconda parte dell’avventura: "Il tradimento", dovremo riuscire a evadere dalla prigionia nella quale siamo caduti al termine del primo episodio e aiutare la resistenza a contrastare il dominio di Re Washington e dei suoi fidati collaboratori, prima di salpare per New York, verso la battaglia finale con il tiranno.
Articoli Commenti: 4 25 Mar 2013

Injustice: Gods Among Us

Che NetherRealm Studios fosse una software house combattiva, questo si sapeva. Basta un'assaggio del lavoro svolto sull'ultimo Mortal Kombat uscito per capirlo; che fosse anche così intraprendente da creare un videogioco in cui la Justice League non si scontrasse solo contro i cattivi bensì anche con gli altri buoni, questo no. E così, un po' per sfida un po' per gioco, nasce uno dei videogiochi più intriganti e inaspettati degli ultimi mesi. Injustice: Gods Among Us non è solo un picchiaduro della vecchia scuola; punta ad essere uno di quegli esponenti del genere in grado di arricchire il gameplay con particolarità tali da farsi ricordare e aspettare con trepidazione. Oltre a provarlo con mano abbiamo anche avuto modo di intervistare anche Hector Sanchez, producer del titolo, quindi se siete curiosi di saperne di più, saltate direttamente all'intervista!
Anteprima Commenti: 4 21 Mar 2013