News

Final Fantasy XIV: Shadowbringers, svelati i piani post post-lancio

di: Luca Saati

In vista dell’uscita di FINAL FANTASY® XIV: Shadowbringers™, previsto per il 2 luglio, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha parlato in uno dei “Letter from the Producer LIVE” degli aggiornamenti in arrivo con la nuova espansione. Durante la trasmissione sono stati mostrati nuovi materiali e fornite nuove informazioni, tra cui una guida video ai dungeon e informazioni sulla pubblicazione dei contenuti post-lancio.

Il nuovo filmato di gioco di “Letter from the Producer LIVE #52” include una nuova guida video ai diversi dungeon inclusi inShadowbringers, un’anteprima della Trial battle di Titania il raid di alto livello Eden

Inoltre, sono stati annunciati i dettagli di altri contenuti diShadowbringers e il programma per la pubblicazione dei contenuti post-lancio:

●        Presentazione dei personaggi principali di Shadowbringers– Famosi alleati come Thancred e Y’shtola si uniranno al Warrior of Light e incontreranno nuovi personaggi come Ran’jit e Vauthry. Altri dettagli sui personaggi principali di Shadowbringers sono disponibili qui: https://eu.finalfantasyxiv.com/shadowbringers/story/
●        Aggiornamenti delle Crafting Classes – Nuove azioni e modifiche a quelle esistenti, aggiornamenti di rilievo all’interfaccia di creazione e diminuzione dei requisiti per lo sblocco delle ricette esistenti.
●        Aggiornamenti delle Gathering Classes – Nuove azioni e tratti per tutte le classi, tra cui il registro di raccolta, che include il tempo di comparsa e la possibilità di aggiungere un promemoria per ricordare ai giocatori della comparsa dei nodi. Inoltre, saranno diminuiti i requisiti per lo sblocco dei punti di raccolta.
●        Aggiornamenti del sistema – Aumento della capacità del glamour dresser, aggiornamenti all’interfaccia del Retainer e degli Achievement, aggiunta di nuove Tomestones e Scrips per raccoglitori/creatori e molto altro.
●        Nuovi mondi – L’aggiunta dello Spriggan World ai Chaos Data Center e del Twintania World ai Light Data Center.
●        Programma patch post-lancio
○        16 luglio 2019: Patch 5.01 – Introduzione del raid Eden di alto livello a difficoltà normale
○        30 luglio 2019: Patch 5.05 – Introduzione del raid Eden di difficoltà Savage e di Lyhe Ghiahl, nuovo dungeon di caccia al tesoro; introduzione della nuova valuta Allagan Tomestone of Phantasmagoria.

Il video completo di “Letter from the Producer LIVE” è disponibile qui: https://www.twitch.tv/finalfantasyxiv

Shadowbringers sarà disponibile in edizione Standard e Collector’s in versione fisica e digitale. Effettua il pre-order della Standard Edition presso retailer selezionati. La Collector’s Edition è disponibile in esclusiva sullo Square Enix Store; effettua il pre-order qui: https://sqex.link/0ef9d

Il Free Trial di FINAL FANTASY XIV invita i giocatori a raggiungere oltre 16 milioni di avventurieri nel mondo di Hydaelyn™. Il Free Trial concede a tutti l’accesso ai contenuti fino al livello 35, la creazione di otto personaggi giocabili, la possibilità di provare tutte le razze giocabili e le attività senza limiti di tempo. I nuovi giocatori possono registrarsi per la prova gratuita qui:http://sqex.to/FFXIVFreeTrial