News

Ensemble Studios: non c’è tempo per creare una campagna Covenant

Console tribe news - Ensemble Studios: non c'è tempo per creare una campagna Covenant

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Uno dei difetti che potremmo dire su Halo Wars è l’assenza in una campagna dove noi abbiamo il compito di portare alla vittoria i Covenant. Questo però, come dice Brian Lemon di Ensemble durante un’intervista a videogamer.com, non è un problema di risorse o chissà quale altro, ma semplicemente un problema di tempo. Se ne avessero avuto di più, infatti, non avrebbero esitato ad inserirla. Nonostante questo, Lemon afferma che i Covenant saranno comunque utilizzabili online e che i Flood appariranno nel gioco, ma non saranno utilizzabili né nella campagna né nelle partite online.

“I mean, Bungie’s done a really great job of fleshing out what’s going on the Covenant side. The Halo Bible is very clear about what we do with the Covenant, but our specific characters aren’t in that Bible, so there is a lot more story to tell with those guys. So it’s just time”.

“Voglio dire, Bungie ha fatto veramente un grande lavoro mostrandoci cosa succedeva nel mondo dei Covenant. La bibbia di Halo è molto chiara su ciò che dobbiamo fare con i Covenant, ma i nostri personaggi non sono in questa bibbia, quindi ci sono moltre storie da raccontare con questi personaggi. Si tratta solo di tempo.”

Dato che avevano l’intenzione di fare una campagna sui Covenant, ma il problema è stato solo il tempo, che sia questo uno dei primi contenuti aggiuntivi del titolo?
Vedremo il futuro cosa ci riserverà.