News

Anthem – Bioware parla dell’esplorazione con la exotuta

di: Luca Saati

Brenon Holmes di Bioware ha diffuso su Reddit una serie di nuove informazioni su Anthem concentrandosi in particolare sull’esplorazione con le exotute. Holmes ha spiegato che l’obiettivo è dare una grande senso di libertà:

“Alle nostre meccaniche di esplorazione sono legati alcuni aspetti del sistema di progressione e abilità del volo, che determineranno quanto lontano potrete andare e cosa potrete fare in aria. Ci sono anche dei limiti su quanto in alto potrete volare, stiamo realizzando dei prototipi di “tetto” al riguardo.”

Bioware ha anche considerato la possibilità di esplorare il mondo di gioco uscendo dalla tuta, ma l’idea è stata abbandonata a causa di una serie di problemi:

“Il mondo di gioco è molto pericoloso e anche le creature “non ostili” più piccole sono un pericolo per gli umani. Quindi senza tuta, l’unica iterazione di combattimento sarebbe quella di un umano che viene fagocitato da un animale.
Rimanere bloccati è il problema più grande. Potreste uscire dalla tuta e cadere in un burrone senza la possibilità di ritornare in superficie, visto che un umano non ha le stesse capacità di movimento di una exotuta. Alla fine, nonostante avessero una bella atmosfera, non era possibile supportare una scelta di designsimile senza una marea di lavoro.”