News

Anthem Next, settimana decisiva per il destino del gioco Bioware

di: Luca Saati

Della sfortunata storia di Anthem sappiamo un po’ tutto ciò che c’è da sapere, ma per chi non ha seguito la storia sin dall’inizio facciamo un piccolo recap: il videogioco di Bioware non ha riscosso il successo sperato e ben presto si è interrotto il supporto post-lancio che ha sostanzialmente segnato la fine del gioco e così venne annunciato il progetto Anthem Next con l’obiettivo di dare una seconda chance al gioco e riconquistare critica e fan.

Dopo l’annuncio di Anthem Next non abbiamo avuto moltissime notizie oltre a rassicurazioni da parte di Bioware sul proseguio dei lavori sul gioco. Sappiamo però che al momento la software house è suddivisa in vari team al lavoro rispettivamente su Dragon Age 4, Mass Effect 4, Mass Effect Legendary Edition e un piccolo gruppo di 30 persone sul già citato Anthem Next in sviluppo da circa un anno e mezzo.

Grazie a un report di Jason Schreier, insider e giornalista di Bloomberg, scopriamo che questa sarà la settimana decisiva per il futuro di Anthem Next. Electronic Arts infatti darà uno sguardo ai progressi fatti nello sviluppo del gioco e deciderà quindi se proseguire espandendo il team di sviluppo o chiudere definitivamente.